Microsoft Office per iOS, rilascio previsto per il prossimo Novembre

di Giuseppe Benevento 2

Office per iOS previsto per novembre 2012 - TheAppleLounge.comSe ne parla da tempo, con tanto di scoop fotografico di The Daily lo scorso mese di febbraio. Ora arrivano altre indiscrezioni riguardo a ciò che molti aspettano: Microsoft Office per iOS.

Dalle prime indiscrezioni si pensava che il pacchetto per la produttività dovesse arrivare solo su iPad, ma adesso a rilanciare il rumor è BGR che sembra aver saputo da un informatore molto vicino a Microsoft (se non proprio dell’azienda) che i piani del colosso di Redmond sono già ben definiti con il rilascio di Office per il prossimo mese di novembre. Ma le novità non dovrebbero essere solo queste.

Microsoft sembra pensare ad un lancio non esclusivamente dedicato ad iPad. La versione attuale del pacchetto mostrerebbe nella schermata iniziale l’indicazione “Office for iOS“. Pertanto è presumibile che Office sarà fruibile anche su altri dispositivi iOS come iPhone e, forse, anche iPod touch.

Ma non finisce qui. Il lancio nel mese di novembre dovrebbe interessare anche un’altra piattaforma: Android. Per quest’ultima non sono emerse informazioni riguardo alla fruizione del pacchetto limitatamente ai tablet “motorizzati robottino” o un’estensione dell’utilizzo anche agli smartphone con il sistema operativo di Google. È ipotizzabile, comunque, che se Office dovesse arrivare su più dispositivi iOS, Microsoft non penalizzerebbe il mondo Android limitandone l’uso ai soli tablet.

L’idea di Office per tablet, stando a quanto è dato sapere, era già balenata nella testa del direttivo di Microsoft già subito dopo l’uscita del primo iPad. L’azienda fondata da Bill Gates, però, non ha mai dato indicazioni o segni sull’effettiva volontà di voler portare avanti un progetto di “porting” della sua suite sulle “tavolette”, fossero esse targate iOS o Android.

Ora non ci resta che attendere ed aspettare magari altri rumor che presumibilmente arriveranno in rete prima della ipotetica data di rilascio. Per il momento, invece, diteci nei commenti cosa ne pensate dell’eventualità di vedere Microsoft Office sui dispositivi mobili di Cupertino.