Microsoft non è solita farlo, ma per conquistare il pubblico Apple, abituato dal suo anfitrione Steve Jobs ad eventi annunciati con largo anticipo e che creano un alone di mistero e attesa riguardo nuovi mirabolanti prodotti, ha utilizzato il metodo cupertiniano e ha indetto una conferenza per il prossimo 13 agosto.
Che cosa possiamo attenderci? Al momento possiamo solo fare delle ipotesi, anche se qualche indizio potrebbe già esserci, seminato pazientemente (o goffamente trapelato, dipende dai punti di vista) dalle labbra dei massimi dirigenti della Mac Business Unit.
La Mac Business Unit è quella sezione di Microsoft che si occupa di progettare software per Mac, principalmente convertendo i prodotti già esistenti per Windows e tranciandone alcune opzioni per dimostrare, a detta loro, che il loro sistema operativo è superiore.
Eric Wilfrid, direttore generale della Mac Business Unit, ha dichiarato, qualche tempo fa che stavano pensando ad una versione per iPhone di Microsoft Office.
Si tratta di qualcosa a cui stiamo pensando, ovviamente. La nostra missione è quella di fornire la produttività di Microsoft agli utenti Mac. Ci sono un sacco di utenti Mac che hanno l’iPhone, così ci stiamo pensando in quest’ottica. Quello che potremmo essere in grado di fare sull’iPhone, aiuterebbe gli utenti Mac ad essere produttivi e contribuirebbe al buisiness che abbiamo costruito e alle connessioni con il software e i servizi di Microsoft. Ma al momento non abbiamo alcune novità riguardante l’iPhone da condividere con voi.
Eravamo a gennaio, sono passati sette mesi e, come si dice, col tempo e con la paglia maturano le nespole. Ricordiamo inoltre che anche Stephen Elop, presidente della Mac Business Unit, si è pronunciato tempo addietro riguardo la disponibilità di un prodotto come Microsoft Office in App Store.
Microsoft offre già delle versioni lite della sua suite per ufficio per gli smartphone e i palmari basati su sistema operativo Windows Mobile.
Un’altra ipotesi è quella della presentazione di una versione online di Microsoft Office compatibile sia con Windows che con Mac, ma mi sembra qualcosa di più legato all’intera organizzazione aziendale, piuttosto che alla piccola branca che si occupa della “concorrenza”.
[Via | TechFlash]
laddantel 06/08/2009 il 13:19
certo che un modesto office editor ad un prezzo decente non farebbe male!! non roba da 10 e passa euro!
roger 07/08/2009 il 01:32
Bhuuuuuuuu!!!
Non vi vogliamo!!!
Nom inzsozzerete mai il nostro mac!!!!!
Neanche se mi date 100€ lo faccio!!!!
Frankie 08/08/2009 il 14:59
Office è lo standard ed è stato riconosciuto in quanto tale dalla Apple stessa; basta vedere l’ultima wdc..quindi gli inutili quanto infantili discorsi da fanboy non aggiungono altro al discorso, ma anzi fanno si che i macusers vengano visti come degli adepti senza spirito critico…final cut, photoshop, autocad, maya e office sono il riferimento.