Gli errori dei Keynote del passato

di Redazione 2

Oggi in Italia è festa (buon Due Giugno a tutti i lettori) e nel resto del Mac Web, a parte qualche ipotesi sul nome futuro di .Mac, regna la tipica calma piatta del lunedì. Approfittiamo dunque dell’occasione per prepararci con ironia all’evento di lunedì prossimo 9 giugno e ripassiamo insieme alcuni dei più divertenti errori dei keynote del passato con questa video-compilation. Piccoli momenti in cui il campo di distorsione della realtà sembra farsi più flebile e Steve & Co. appaiono un po’ più umani e fallibili del solito. Spesso con esiti parecchio divertenti.

Nel video potrete vedere Phil Schiller alle prese con un videogame che sembra caricare all’infinito e si rifiuta di dare dimostrazione delle Open GL di Mac OS X. Fantastico il cameo di Kunitake Ando, presidente di Sony, che rimane, letteralmente, senza parole. e costringe Stve a correre in suo soccorso.

Il protagonista assoluto è naturalmente Steve Jobs che deve vedersela con bug inaspettati, sigle tecniche impronunciabili il cui oscuro significato è ignoto anche per lui, e che non perde mai la tipica flemma e si salva con un autoironico “fidatevi, funziona!” o con un “Oh! We have a little bug here!”

Non manca la famosa scena della fotocamera reticente che non ne vuole sapere di accendersi e che per questo motivo finisce male, scagliata addirittura giù dal palco verso un anonimo operatore che manca la presa suscitando l’ilarità del pubblico. Buona visione e buon divertimento.

Commenti (2)

  1. ehehe, beh, come non citare il mitico schermo blu della morte comparso durante una dimostrazione del plug & play di Windows 98 SE sotto gli occhi di zio Bill… la cosa più bella era la faccia dell’addetto alla dimostrazione….
    In questo senso possiamo consolarci pensando che almeno il mac si è risparmiato l’umiliazione del kernel panic pubblico ! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>