De Santos: un ristorante che gira attorno ad iPad

di Redazione 7

Personaggi del calibro di Janis Joplin, Bob Dylan e Jean Michel Basquiat sono entrati almeno una volta nei locali raffinati di De Santos, un ristorante italiano di alta classe situato nel West Village di New York City. Il locale dall’aspetto rustico possiede da qualche settimana un’anima a questa parte un’anima tecnologica. De Santos è di fatto l’unico locale di tutta New York che permette ai propri clienti di effettuare un ordine, e non solo, tramite iPad.

Invece dei menu, ai clienti vengono consegnati degli iPad 2. Sui tablet è possibile scegliere le pietanze che si vogliono gustare. E invece di pagare con carta di credito alla cassa è possibile fare tutto direttamente da iPad attraverso il dongle di Square che consente di completare pagamenti con certa di credito direttamente da iOS.

Sebastian Gonella, uno dei proprietari del locale, fa sapere che tutti amano iPad: “I clienti lo adorano. A chi non piace iPad? Ne vanno pazzi”. E aggiunge che nonostante la spesa iniziale non sia stata da poco (utilizzare device da 500$ invece dei classici menu di carta stampata non è esattamente una cosa che tutti i locali si possono permettere) il nuovo sistema consentirà di risparmiare tempo e rendere ancora più semplici le operazioni di acquisto e pagamento delle pietanze.

L’app, appositamente creata per questi iPad, consente di ordinare un piatto leggendone in dettaglio le caratteristiche. Una volta effettuato l’ordine questo viene immediatamente passato alle cucine dove viene preparato. Non c’è più bisogno di avere un cameriere che si presenti al tavolo per chiedere se è tutto in regola. Un sistema centralizzato si occupa poi di tenere il controllo degli ordini fatti da ciascun tavolo e di organizzare il sistema di pagamento tramite carta di credito.

C’è solo da immaginarsi le condizioni di un iPad che passa la sua vita accanto a del cibo.

[via]

Commenti (7)

  1. mi viene da dire solo una cosa… LOOOOL :D
    ahaha mitico :)

  2. la “distribuzione ad hoc” è uno dei punti di forza di iPad in cose come queste.

  3. “C’è solo da immaginarsi le condizioni di un iPad che passa la sua vita accanto a del cibo.”
    Diventerà grasso: FatPad

  4. Interessante, non devi più chiamare il cameriere che fa finta di non vederti e ordini direttamente in cucina. Costoso ma molto interessante.

  5. Italiano? Tutto “apposto”!

  6. @ Sparkle:
    Beh, con un locale “italiano” che si chiama De Santos cosa pretendi? Ad ogni modo ho cercato ora sul dizionario e il Devoto Oli per “tutto benissimo” usa appostissimo. Ad ogni modo lo cambio per pace di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>