Mobile Me Status: il blog del team per informare gli utenti.

di Emanuele L. Cavassa 1

Dal 25 di luglio Apple ha aggiunto una pagina (anche in Italiano, ogni tanto considerano anche noi), sull’area dedicata a Mobile Me che si chiama Stato. E’ una sorta di blog senza commenti, in cui un certo David G. scrive post sullo stato dei servizi della nuvola online di Apple.

Vengono riportati gli sforzi per risolvere i problemi alle email, relativi alla sincronizzazione tra Mobile Me ed iPhone ed un lungo post iniziale in cui vengono sviscerati i vari problemi dovuti al lancio iniziale e di cui già Steve Jobs aveva parlato nella sua lettera ai dipendenti


Fa piacere vedere un’Apple attenta alle richieste di trasparenza da parte dei suoi utenti verso i disservizi ed i problemi incontrati dai suoi prodotti. In maniera discreta, forse si arriverà ad avere anche informazioni più dettagliate sugli aggiornamenti di sicurezza e di sistema di Mac OS X e di iPhone OS, oltre che delle applicazioni Pro e di iLife. 

Adesso, infatti, bisogna andare a scavare nelle note online della Knowledge Base per poter capire quali aspetti del sistema vengono effettivamente toccati dagli update e quali erano i rischi senza aggiornamento, per approfondire i laconici “migliora la stabilità e contiene svariate correzioni di bug” che di solito accompagnano ogni rilascio di software Apple.

Questa necessità di trasparenza, almeno legata a Mobile Me, era tanto sentita da parte di Apple da fare un comunicato stampa per Mobile Me Status.

Se siete utenti Mobile Me ed avete avuto problemi, un giretto sul Mobile Me Status vi consentirà di capire cosa è successo, oltre a rimandare a soluzioni di problemi specifici sulle pagine del supporto online.

Importantissimi e spesso sottovalutati, i feed rss di Apple: http://www.apple.com/rss/