L’Apple Watch arriva a marzo 2015?

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Apple non ha fornito ancora date ufficiali per il lancio di Apple Watch, limitandosi a ripetere che il dispositivo arriverà sugli scaffali nei primi mesi di questo 2015. Nuove indiscrezioni insistono adesso sul mese di marzo.

Il training dei dipendenti, che dovranno vendere l’Apple Watch negli Store americani, comincerà invece a febbraio, sempre secondo le fonti anonime citate da 9to5 Mac. Apple addestrerà un paio di dipendenti per Store, ai quali spetterà poi il compito di illustrare le novità del Watch ai colleghi pochi giorni prima del lancio ufficiale.

watch

La necessità di un addestramento specifico per i dipendenti degli Store è legato alla natura dell’Apple Watch, un dispositivo tanto tecnologico quanto “fashion”, un prodotto che gli Specialist degli Store non sono ancora abituati a “trattare”.

E se per i dipendenti Retail è previsto un training specifico, nel frattempo gli ingegneri Apple stanno ancora lavorando sodo per risolvere le problematiche relative alla durata della batteria (ancora un mistero) e al caricamento wireless del dispositivo, che deve essere ancora migliorato sensibilmente prima del lancio.