Apple Watch Ultra 2, tutte le novità del nuovo smartwatch targato Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

L’evento Apple ha avuto modo di farci scoprire tante novità per il mondo smartphone, ma non solo, visto come siano stati presentati anche due nuovi Apple Watch. Vogliamo però soffermarci sul modello più performante, l’Apple Watch Ultra 2, ideale per tutti gli utenti che amano l’avventura.

Dal punto di vista estetico non ci sono differenze rispetto al modello precedente, ma Apple ha avuto un occhio di riguardo per l’ambiente puntando su materiali riciclati per la cassa e per i cinturini. Le novità di questo Apple Watch Ultra 2 appartengono quindi in maniera esclusiva al comparto tecnico.

Apple Watch Ultra 2

Caratteristiche dell’Apple Watch Ultra 2

Si parte da un display che raggiunge l’incredibile livello di luminosità di ben 3.000 nits. Potenziati microfono e altoparlanti, con l’inserimento di una sirena da 86 dB utile per chiedere aiuto, insieme a un GPS ancora più preciso. Dal punto di vista hardware, questo Apple Watch Ultra 2 può contare sul nuovissimo chip S9. Quest’ultimo dispone anche di un Neural Engine quad-core in grado di garantire compiti neurali due volte più veloci e, grazie ad esso, Siri viene ora elaborata direttamente sul dispositivo.

La memoria di archiviazione è da 64GB e c’è stato un potenziamento della batteria che garantisce 36 ore di utilizzo, ma diventano 72 quando viene utilizzata la modalità a basso consumo. Su questo Apple Watch Ultra 2 si avrà modo di poter contare su una nuova gesture che permette l’utilizzo solo della mano in cui è indossato l’orologio, utilissima quando si hanno le mani occupate.

Attraverso il doppio tap, toccando insieme la punta del dito indice e del pollice, si potranno svolgere determinate operazioni, come rispondere a una chiamata, terminare una chiamata, silenziare una sveglia, riprodurre o mettere in pausa la musica e altro ancora. Il nuovo gesto doppio tap è generato dal Neural Engine più veloce in Apple Watch Ultra 2, che elabora dati dall’accelerometro, dal giroscopio e dal sensore del cardiofrequenzimetro ottico usando un nuovo algoritmo di machine learning. Questa funzione sarà disponibile dal mese prossimo.

Prezzo al ribasso per l’Apple Watch Ultra 2

Per quanto riguarda le novità software, con l’Apple Watch Ultra 2 ritroviamo un nuovissimo quadrante modulare Ultra che si può personalizzare a proprio piacimento e la modalità Notte si attiverà in automatico. Si potrà poi scegliere una opzione carbon neutral per ogni Apple Watch. Il prezzo di questo Apple Watch Ultra 2, come già accaduto per la serie iPhone, risulta essere più basso rispetto alla variante precedente. Spazio infatti a 909 euro e non ai 999 euro del modello precedente. Dal 22 settembre partiranno le spedizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>