Apple Watch si rifà il look per l’autunno, ma ecco le altre novità di Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Apple si prepara a rifare il look a quasi tutti i suoi prodotti in vista dell’autunno 2018, le novità più interessanti riguarderanno l’Apple Watch.

Apple Watch
Apple Watch

C’è attesa nello scoprire i nuovi iPhone 2018 di Apple, dispositivi che ripercorreranno quanto già fatto lo scorso anno dall’azienda con l’iPhone X, abbandonando definitivamente il vecchio design, ma occhio anche ad Apple Watch. Quest’autunno però con molta probabilità mostrerà anche delle novità per gli altri campi in cui la casa di Cupertino ha la meglio. Innanzitutto dovrebbe esserci finalmente una nuova serie di Apple Watch, con novità non solo tecniche, ma anche estetiche. Infatti i modelli a disposizione saranno da 40 a 45mm, con un display quindi più ampio, anche se la dimensione effettiva del quadrante dello smartwatch non cambierà.

La differenza sarà data principalmente dalla riduzione delle cornici del display ed è per questo che sembrerà più ampio. Tali supposizioni sono state evidenziate come sempre da Ming-Chi Kuo, l’analista di KGI Securities che ama fornire delle anticipazioni interessanti sul mondo Apple. L’altra novità dell’Apple Watch sarà data da un’attenzione maggiore per il battito cardiaco umano, con nuove funzioni che aiuteranno a monitorare al meglio le funzioni vitali dell’utente.

Gli aggiornamenti però non riguarderanno solo l’Apple Watch, ma ci sarà anche una novità per quel che riguarda il campo iPad e più nel dettaglio Ming-Chi Kuo ha parlato dell’iPad Pro che potrà finalmente ritrovarsi con il Face ID e senza la presenza del tasto Home, avere quindi in questo modo più le sembianze dell’iPhone X. Senza dubbio questo risulterà un aggiornamento molto importante per il campo iPad che si rifarà anche il look.

A quanto pare poi ci sarà il passaggio dall’iPad 10,5 pollici, che non esisterà più, a quello da 11 pollici. Infine l’ultima novità riguarderà il mondo Mac con nuovi aggiornamenti per il Mac Mini che non avvenivano ormai da quattro anni. Insomma per l’autunno 2018 Apple ha in mente novità di grande interesse che potrebbero contribuire notevolmente al successo di vendite.