Apple Watch Series 8, SE e Ultra, le grandi novità lato smartwatch

di Giovanni Tripodi Commenta

Le indiscrezioni sull’evento Apple andato in scena nella serata di ieri si sono rivelate tutte veritiere, non solo con i nuovi iPhone 14, ma potendo contare un importante aggiornamento lato smartwatch grazie ai nuovi Apple Watch Series 8, SE ed Ultra.

Più volte si era parlato di tre nuovi modelli di smartwatch ed alla fine così è stato, ma vediamo quali sono le novità apportate a questo campo da Apple.

Apple Watch Series 8

I nuovi sensori dell’Apple Watch Series 8 e SE

Sicuramente una delle novità di rilievo che appartengono all’Apple Watch Series 8 risulta essere il sensore di temperatura che garantirà agli utenti di essere più aggiornati rispetto al loro stato di salute. Grazie a questo nuovo smartwatch si avrà modo di poter monitorare costantemente la temperatura al polso, registrando qualsiasi tipo di variazione. Con questa novità si potrà sfruttare anche il monitoraggio del ciclo mestruale e con la previsione degli eventi legati all’ovulazione e agli eventuali ritardi dello stesso ciclo.

L’Apple Watch Series 8 sarà in grado di poter rilevare qualche anomalia appartenente all’apparato riproduttivo femminile. Uno smartwatch super tecnologico che può contare sulla combinazione del giroscopio e del nuovo accelerometro in grado di registrare gli impatti più importanti, permettendo in automatico di contattare un numero di emergenza per quanto riguarda gli incidenti stradali. La batteria di Apple Watch Series 8 raggiunge un’autonomia di 18 ore, anche se grazie alla nuova modalità Low Power Mode tale smartwatch può arrivare a quasi 36 ore di autonomia, riducendo le attività non essenziali.

Per quanto riguarda il nuovo Apple Watch SE, qui troviamo schermo più grande e stesso chip montato sull’Apple Watch Series 8. Con quest’ultimo condivide la funzionalità che permette di rilevare gli incidenti. Per i prezzi si parte dai 509 euro per la versione GPS del modello 8 e 309 euro per quanto riguarda la variante SE di seconda generazione. Chiaramente poi i prezzi aumentano per la versione cellular e quelli targati Hermès.

Il costosissimo Apple Watch Ultra

Apple ha voluto poi puntare anche su nuovo Apple Watch dedicato agli sport estremi, l’Apple Watch Ultra, ricco di novità importanti e con un prezzo di partenza da capogiro. In questo caso si fa leva su una cassa realizzata completamente in titanio, arrivando ai 49mm ed il display risulta essere completamente piatto rivestito da vetro zaffiro. Qui la luminosità può arrivare a 2000 nit, il doppio del normale Apple Watch.

Uno smartwatch che può contare sulla certificazione WR100 per immersioni fino ai 40 metri. Importantissimo è il lato autonomia, qui infatti si può arrivare fino a 60 ore con la modalità ultra risparmio energetico. Miglioramenti lato microfoni ed altoparlanti e massima precisione per il GPS. Qui il prezzo di partenza dell’Apple Watch Ultra è di ben 1009 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>