Apple Watch, il prossimo modello non sarà rivoluzionario?

di Giovanni Tripodi Commenta

Non sembrano esserci notizie esaltanti per quanto riguarda il prossimo Apple Watch, quello che dovrebbe vedere la luce nel 2024 e che sarà quindi il successore dell’attuale Apple Watch 9.

Gli ultimi rumors a riguardo arrivano da Ming-Chi Kuo, esperto analista che da anni segue le novità in ambito Apple e di cui sicuramente ci si può fidare. Secondo Kuo l’Apple Watch di prossima generazione non si ritroverà con un’importante rivoluzione tecnologica, non ci sarà un’esperienza innovativa di rilievo.

Apple Watch

Kuo non entusiasta del successore dell’Apple Watch 9

Approfondendo di più la questione, l’analista ha dichiarato come tale device non sarà dotato di display micro-LED o del monitoraggio della glicemia. Queste due novità infatti non arriveranno presto nel mondo smartwatch di Apple, ma a detta di Kuo sarà necessario attendere ancora altri due anni. Dubbi di rilievo ci sono anche per l’Apple Watch X, perché è probabile che non sarà lanciato nel 2024. Gurman, di Bloomberg, pensa che un Apple Watch X potrà fare capolino sul mercato tra il 2024 ed il 2025 e rappresenterà una rivoluzione per tale settore.

C’è quindi qualche veduta opposta a riguardo tra i vari esperti del settore, con Kuo che sembra essere il più vago a riguardo, perché quando parla di pochi cambiamenti per il prossimo Apple Watch, non è chiaro se si riferisca all’Apple Watch X o al successore del modello attuale. L’idea di Apple sarebbe quella di poter dar vita a diversi smartwatch, effettivamente la variante X apporterà grossi cambiamenti, ma è difficile che sia disponibile per il 2024. Ciò lascia presuppore che per il prossimo anno sarà lanciato il modello del quale ha parlato Kuo in queste sue prime indiscrezioni, mentre più nel 2025 si darà spazio al vero Apple Watch rivoluzionario.

Gurman convinto di un Apple Watch X con tante novità

Sono informazioni poco dettagliate che non possono essere chiare del tutto, forse perché la stessa azienda di Cupertino ancora non ha avuto modo di decidere come muoversi nei prossimi mesi. Probabile comunque che l’Apple Watch che vedremo nel 2024 non sarà dotato di nessun aspetto rivoluzionario, come appunto l’atteso display micro-LED o il sensore che sarà in grado di monitorare un aspetto della salute così importante come la glicemia.

Secondo Gurman, comunque, l’Apple Watch X sarà dotato di una custodia più sottile e potenzialmente di un sistema di fissaggio a banda magnetica, dovrebbe inoltre presentare il chiacchierato display micro-LED. Tra l’altro Kuo ha aggiunto che le spedizioni di Apple Watch dovrebbero scendere a 36-38 milioni di unità nel 2023, un calo di circa il 15% su base annua. Vedremo se sarà così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>