Apple Watch (e cinturino) in oro al polso di Beyoncé

di Lorenzo Paletti Commenta

Beyoncé si è mostrata (come lo stilista Karl Lagerfeld) indossando un Apple Watch Edition in oro con tanto di Link Bracelet dello stesso materiale. La cosa interessante? È un cinturino che Apple non vende e non ha mai sponsorizzato.

Schermata 2015-04-21 alle 13.36.28

Dopo Pharell Williams e JJ Abrams, anche Beyoncè si è mostrata pubblicamente indossando un Apple Watch. La cosa interessante, però, non è il fatto che la cantante abbia scelto un Apple Watch in oro, ma piuttosto il fatto che persino il cinturino (il modello Link Bracelet, per chiamarlo con il nome scelto da Apple) sembra essere fatto d’oro.

Beyoncé ha pubblicato diverse immagini sul suo sito in cui è possibile notare l’orologio di Apple. È evidente che il cinturino non è in alluminio, come quello illustrato da Apple nel corso dell’evento Spring Forward, ma piuttosto in oro. Un accessorio di cui Apple non ha ancora fatto parola.

La scorsa settimana lo stilista Karl Lagerfeld aveva indossato lo stesso orologio con lo stesso cinturino. Oltre al colore, il cinturino sembra essere sostanzialmente identico ai Link Bracelet mostrati da Apple nelle scorse settimane e ufficialmente disponibili solo nelle due colorazioni silver e space black.

Apple non vende un modello in oro del Link Bracelet. Anzi, non è nemmeno possibile acquistare un Apple Watch Ediition (la versione in oro) con un cinturino metalli. Apple costringe ad abbinarlo ai cinturini in pelle “Classic” e “Modern”.

Il modello più caro di Apple Watch Edition che è possibile comprare viene venduto a 17 000 dollari, ma è difficile immaginare quale potrebbe essere il suo valore se venisse venduto con un Link Bracelet in oro. Solo in termini di materiale, il cinturino avrebbe un prezzo maggiore dell’orologio.

La spiegazione più probabile? Apple sta regalando orologi e cinturini in oro alle grandi celebrità sue amiche per cercare di sponsorizzare il prodotto in giro per la rete. Oppure il Link Bracelet in oro è uno dei nuovi modelli di braccialetto che Apple programma di lanciare a breve. D’altro canto Jony Ive si è presentato al salone del mobile a Milano portando proprio nuovi Sport Band con colori ancora non annunciati da Apple.

[via]