Apple Watch appare sul magazine Style, spunta un prezzo per la versione Sport

di Giovanni Biasi Commenta

Il magazine Style, inserto del The Sunday Times dedicato al mondo della moda, ospita due articoli approfonditi su Apple Watch. Appare anche un prezzo per la versione Grigio Siderale della collezione Sport: 349$.

apple watch style

Dopo essere apparso su diverse pubblicazioni tra Cina, Francia e Stati Uniti, Apple Watch è sbarcato da qualche ora anche nel Regno Unito, con due articoli presenti all’interno di Style, il magazine incluso nel The Sunday Times e dedicato al mondo della moda. Il primo articolo, che si lega a una delle quattro cover create per l’edizione speciale del magazine, offre uno sguardo generale al nuovo device Apple, con foto che ritraggono la modella Guinevere Van Seenus con al polso proprio il nuovo Watch, nel modello Grigio Siderale della collezione Sport. È interessante notare come la pubblicazione parli di un prezzo di 349$ per quella versione, cosa che contrasta con i recenti rumor che vorrebbero la versione Grigio Siderale costare più delle controparti color argento. 

Era John Gruber, lo scorso Febbraio, a portare avanti l’ipotesi che Apple avrebbe potuto far costare il modello Grigio Siderale, nella sua versione Sport, più del modello in alluminio, dal momento che il primo avrebbe una sola colorazione disponibile.

Durante il reveal del nuovo dispositivo, Apple parlava di un prezzo di base di 349$, senza però specificare quale delle tre versioni – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – sarebbe stata venduta a quel prezzo. Nel tempo si è fatta sempre più spazio l’ipotesi che sarebbe stata proprio l’edizione Sport a costare di meno, dal momento che monta materiali di alluminio e vetro più economici rispetto a quelli in acciaio, oro e zaffiro delle altre versioni.

Certo, non siamo certi di poter prendere quella di Style come una conferma del prezzo di base di Apple Watch nella collezione Sport, ma il secondo articolo, che si concentra sulla tecnologia alla base del dispositivo, sottolinea come il costo inglese debba ancora essere annunciato ufficialmente, e rimanda al prezzo di 349$ previsto negli Stati Uniti per il “modello base”.

Probabilmente sapremo ogni cosa, o quasi, il prossimo 9 Marzo.

via | Apple Insider