[AGGIORNATA] La nuova Apple TV arriva il 23 Ottobre? Sì, secondo Amazon Francia e Germania

di Giovanni Biasi 1

apple tv amazon

È già da un po’ di tempo che in rete girano diversi rumor riguardanti un nuovo presunto aggiornamento di Apple TV. Oggi ci pensa pure la versione francese e tedesca di Amazon a rincarare la dose: su entrambi i portali, infatti, al posto dei soliti “Non disponibile” o “Pre-ordine”, si può leggere che la Apple TV di terza generazione sarà disponibile dal 23 Ottobre. Succede solo nel sito francese e in quello tedesco; tutti gli altri store di Amazon in Europa, così come quello americano e giapponese, riportano la Apple TV correttamente in stock

Si noti, ad ogni modo, che non è stato effettuato nessun “leak” da parte di Amazon. La versione francese del portale, ad esempio, segnala il prodotto con il modello numero MD199FD/A, che è quello dell’Apple TV venduta attualmente in Europa. Quindi niente di strano in questo senso, e sembra che non ci si stia riferendo ad una nuova versione.

La data del 23 Ottobre, dall’altro lato, potrebbe semplicemente indicare i nuovi arrivi del prodotto, nel caso Amazon (sia Francia che Germania) abbia terminato le unità in stock e stia attendendo nuove spedizioni. Ma anche qui si tratta semplicemente di speculazioni, e davvero poco altro.

Non si può non notare, poi, come il 23 Ottobre sia il giorno successivo all’evento in cui ci si aspetta che Apple annunci i nuovi iPad, dica qualcosa su OS X Mavericks e chissà cos’altro.
Sarà tutto casuale? Sarà una semplice iniziativa di Amazon? Un errore? Qualcosa ci dice che lo sapremo presto.

AGGIORNAMENTO: segnaliamo che la data del 23 Ottobre è stata rimossa dalla pagina dell’Apple TV sia su Amazon Francia che Germania. Rispettivamente, adesso appare un “In stock, ma la spedizione potrebbe richiedere 2 giorni supplementari”, e “Disponibile”. Nulla di strano, e nulla che ci porti a pensare a un nuovo modello. Almeno per il momento.

via | AppleInsider