iPacchi: Penguin Wings 2, clone povero di Tiny Wings

di Davide Leoni Commenta

Penguin Wings 2

In questa rubrica vi abbiamo segnalato spesso iPacchi d’eccellenza, come Dirty Rally e Dragon Ball Z Jump, oltre a poco piacevoli rip-off di giochi famosi come Temple Hunt e Jungle Run. Penguin Wings 2 rientra proprio in questa ultima categoria, visto che parliamo di un clone del divertentissimo Tiny Wings di Andreas Illiger.

Sviluppato dalla sconosciuta “InfiApps” (società che ha creato solamente Penguin Wings e Penguin Wings 2) il gioco è stato rilasciato su App Store il 4 luglio al prezzo di 79 centesimi, da oggi è in offerta gratuita per un periodo limitato. Cosa c’è di strano, direte voi? Nulla, se non fosse che domani, giovedì 12 luglio, Illiger pubblicherà su App Store Tiny Wings 2. Una mossa commerciale “furbetta” che porterà tanti utenti a scaricare (gratis) Penguin Wings 2 a discapito dell’originale, che sarà venduto al prezzo di 79 centesimi. InfiApps ha creato anche un originale “Penguin Wings”, anche questo gratuito per un periodo limitato.

Polemiche a parte, devo essere sincero, il gioco non è poi così brutto, certo, ci troviamo di fronte ad un clone in tutto e per tutto, senza alcuna miglioria, una copia blanda ed eccessivamente spudorata, ma non così pessima rispetto ad altri titoli che abbiamo provato per la rubrica iPacchi. Molto carina la grafica (anche se troppo approssimativa e poco curata nei dettagli), piacevole il gameplay, del resto, è scopiazzato da quello di Tiny Wings, quindi niente da dire sotto questo aspetto.

Personalmente, nonostante come detto il gioco sia mediocre, ma non pessimo, vi consiglio di scaricare il Tiny Wings originale o di aspettare l’uscita del seguito che sarà rilasciato questa notte su App Store. Spenderete 79 centesimi ma avrete tra le mani un gioco originale e curato, non un clone privo di fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>