N.O.V.A. 2, nuovo trailer cinematografico

di Davide Leoni 1

N.O.V.A. 2

Gameloft ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo spettacolare trailer cinematografico di N.O.V.A. 2, il seguito di uno dei migliori sparatutto in prima persona presenti su App Store. N.O.V.A. 2 fa parte della line-up invernale del publisher francese, insieme ad Asphalt 6 Adrenaline e Shadow Guardian.

N.O.V.A. 2 è un FPS che arricchisce la formula del predecessore aggiungendo tantissimi nuovi livelli, armi ancora più potenti e la possibilità di pilotare numerosi veicoli, dai quad ai caccia spaziali.Il gameplay, dobbiamo essere sinceri, non presenta nulla di particolarmente originale, ci troviamo di fronte ad un classico sparatutto con ambientazione futuristica, niente che non si sia già visto in titoli per console come Halo o Metroid. Quello che stupisce però è la grafica, l’aspetto tecnico del gioco è estremamente curato, non siamo ai livelli di Infinity Blade (semplicemente spettacolare) ma di sicuro la grafica supera quella di molti altri giochi 3D disponibili su App Store. N.O.V.A. 2 è ottimizzato per il Retina Display e si vede, i colori sono stupendi e gli effetti speciali sono semplicemente strepitosi.

State tranquilli comunque, perchè anche chi non possiede un device con Retina Display potrà divertirsi a sventare la minaccia aliena di N.O.V.A. 2, il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G, 4G ed iPad. Gameloft ha comunicato che il titolo sarà disponibile dal 16 dicembre (non manca molto, quindi), il prezzo non è stato ancora annunciato, ma non dovrebbe essere molto elevato, ipotizziamo 5.49 euro, come molti altri prodotti targati Gameloft. Se siete appassionati di sparatutto ed amate giocare sul vostro iPhone, N.O.V.A. 2 non vi deluderà, se non vi piace il genere, di certo non sarà questo il gioco che vi farà cambiare idea.

Vi lasciamo con il trailer ufficiale di Near Orbit Vanguard Alliance 2, buona visione.