Anteprima V: Back to the adjectives

di Redazione 10

Un video riassunto dell’evento Back To The Mac che riassume i punti salienti della presentazione. Amazingly great.
Previously on Anteprima

Commenti (10)

  1. “Super simple”: e gli interminabili secondi a litigare col magic mouse. Bellissimo :-)

  2. @ Michele:
    Mi chiedo sinceramente perché non abbiano usato un Magic Trackpad in effetti

  3. Haha ma non c’è alla fine il conto di quante volte hanno detto incredible? Haha

  4. Phil Schiller con quella t-shirt da rapper sembra un barbone…
    Sapete dirmi il nome del tipo con la camicia azzurra che a 1:06 sembra che tremi la mano?…lo ammiro!

  5. @ Camillo Miller:
    Ma dici che hanno implementato nuove gestures? Capisco che a volte ci si impappini, ma io con la dovuta calma riesco a fare praticamente tutte le gestures sul magic mouse, anche quelle in più date da Mouse Wizard (a parte alcune un po’ pazzesche), ma vedendo le recensioni ho notato che alcuni non riescono proprio ad utilizzarlo: ho visto addirittura un tizio consigliare di sollevare il mouse e con la stessa mano fare la gesture a due dita per andare avanti o indietro nel browser, perché altrimenti diceva che il mouse si spostava. Ora, un programmattore che lavora al sistema operativo non è in grado di fare agilmente le gestures che progetta? Si è incartato più di una volta. E se non ci fossero nemmeno nuove gestures ma fossero solo quelle di base sarebbe un po’ imbarazzante :-)

  6. Azz quelli dell’Apple devono imparare un vocabolario un pò meno SteveCentric! Guardando così il video mi sembra che lo zio Job abbia fatto il lavaggio del cervello ad ognuno di loro! Mah!

  7. @Michele:
    Io sono dell’idea che di norma chiunque abbia un pollice opponibile in grado di tener fermo il mouse non abbia difficoltà ad usare il Magic Mouse e le sue gestures multitouch.
    Durante il keynote, quando sai che qualche decina di milioni di persone ti sta guardando in diretta nel mondo e molte di più ti guarderanno nei giorni successivi in replica, ci può stare che ci si faccia prendere dall’emozione e non riescano nemmeno le cose più banali.
    Senza andare troppo lontano, chissà a quanti sarà capitato quando si andava a scuola di non riuscire a rispondere ad una domanda, magari semplicissima, posta durante un’interrogazione! ;)

  8. @ Roberto:
    Sì, sono consapevole di quanto sia facile sbagliare le cose più banali, e di quanto sia facile sbagliare col magic mouse alcune gestures, almeno quelle non previste da apple ma aggiunte con altri programmi. Infatti la cosa che mi interessava di più capire era se ci fossero nuove gestures, magari nuove e quindi ancora da digerire, o non perfettamente implementate: non ho riguardato il filmato, ma mi è parso che ci fossero molte azioni che venivano effettuate tramite gestures, il tizio che presentava lo sottolineava, e con quelle attuali previste per il mouse non so se sarebbero bastate. Qualcuno più attento ci ha fatto caso? Escluderei una combinazione di tastiera e gestures.
    O forse la gesture a due dita al di fuori di una finestra del browser o del finder attiva le funzioni di mission control…

  9. You keep it up now, unrsdetand? Really good to know.

  10. PeMslT rtwdgxwjawko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>