AAPL vola sulla scia dei dividendi e dei 3 milioni di iPad

di Redazione 1

Ieri il titolo Apple ha nuovamente battuto ogni record precedente e ha raggiunto nuove vette superando in chiusura l’importante soglia psicologica dei 600$. Per la precisione AAPL alla chiusura del Nasdaq valeva la bellezza di 601,10$ (+2,65%) per azione. Durante le contrattazioni è stato raggiunto un picco ancora più alto, seppur di poco, a 601,77$.
I nuovi record in borsa arrivano sulla scia di una giornata densa di notizie. In mattinata (pomeriggio da noi) Tim Cook e Peter Oppenheimer hanno annunciato un’importante piano per la concessione di dividendi trimestrali agli azionisti associato ad un buyback delle azioni per 10 miliardi di dollari che si svolgerà nel corso dei prossimi tre anni. Sul finire delle contrattazioni poi è arrivata la notizia bomba della vendita di 3 milioni di iPad di terza generazione nel giro di soli quattro giorni.
Gli azionisti, come comprensibile, hanno mostrato di gradire particolarmente le due principali novità della giornata e il sentimento si è ampiamente riflettuto su AAPL. Il valore del titolo per altro ha continuato a crescere nell’After Hours anche a mercati chiusi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>