Passione per il mondo della mela. Ecco quello che ci anima. Noi non scriviamo "a proposito di" Apple, noi buttiamo giù su quello che abbiamo pensato, testato, scovato, e che ci batte dentro. Nel nostro contenitore abbiamo di tutto: tutorial, software, recensioni, giochi, raccontati con l´entusiasmo del primo giorno. Con un particolare gusto nella sperimentazione (come nelle dirette per il live blogging e le traduzioni simultanee) e nell´interesse per i "rumors". In un gioco che coinvolge tutti, esperti e newbie, "quelli che...hanno solo l´iPod" e i fan di Steve Jobs dal 1981. Nella mela di The Apple Lounge c´è una fetta per ognuno.

  • 01
  • Apr

Media Snap: YouTube facile con il Mac

Di Paolo Petrone, in Aggiornamenti, Applicazioni, Freeware, Video, Youtube.



mediasnap icona
Nome: Media Snap 1.2
Categoria: Video - Licenza: Free
Data di rilascio: 26/03/2008 - Piattaforma: PPC/Intel

Molti nostri lettori sono folli amanti di YouTube e dei video che giorno dopo giorno possiamo scovare sul noto sito web di condivisione multimediale.

Come ben sapete, argomento di cui abbiamo parlato più volte, il nucleo fondamentale di YouTube è basato sulla tecnologia Flash di Adobe. Questa tecnologia rende necessario l’utilizzo di software “ad-hoc” per poter scaricare direttamente dal sito i video che più ci colpiscono.

Tra i tanti piccoli software sviluppati per Macintosh, pochi giorni fa Christian Kienle ha rilasciato la prima versione di Media Snap, subito aggiornata e perfezionata nel corso di poche ore. Media Snap è un software gratuito che consente di cercare, scaricare e salvare video direttamente da YouTube. Il tutto con pochi semplici click, direttamente dal software e senza dover aprire il vostro browser e andare sul sito.


mediasnap immagine

Media Snap è infatti dotato di un motore che esegue ricerche direttamente all’interno di YouTube.com.

Tra i video che vi verranno proposti potrete scegliere il vostro filmato preferito e di qui avviare il download semplicemente con un click sul pulsante apposito che troverete nella finestra principale del software.

I video scaricati saranno salvati direttamente come filmati QuickTime o come file mp3 (nel caso in cui salviate solo file audio). Il tutto facendovi evitare quel fastidioso download di file in formato FLV.

Grazie a questo piccolo software i vostri video saranno sempre visibili su qualsiasi tipo di computer e con qualsiasi tipo di player multimediale.

Media Snap è alle sue prime release, il che non fa escludere che possano essere riscontrati ulteriori bugs. Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, il software è compatibile con il solo Leopard, sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto per il download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27189/MediaSnap.dmg.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27189/media-snap



1 Commento Scritto da Paolo Petrone
Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Media Snap: YouTube facile con il Mac"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Media Snap: YouTube facile con il Mac"


Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network







©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000
Hosting by OScorp