Media Snap: YouTube facile con il Mac

di Paolo Petrone 1


mediasnap icona
Nome: Media Snap 1.2
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 26/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Molti nostri lettori sono folli amanti di YouTube e dei video che giorno dopo giorno possiamo scovare sul noto sito web di condivisione multimediale.

Come ben sapete, argomento di cui abbiamo parlato più volte, il nucleo fondamentale di YouTube è basato sulla tecnologia Flash di Adobe. Questa tecnologia rende necessario l’utilizzo di software “ad-hoc” per poter scaricare direttamente dal sito i video che più ci colpiscono.

Tra i tanti piccoli software sviluppati per Macintosh, pochi giorni fa Christian Kienle ha rilasciato la prima versione di Media Snap, subito aggiornata e perfezionata nel corso di poche ore. Media Snap è un software gratuito che consente di cercare, scaricare e salvare video direttamente da YouTube. Il tutto con pochi semplici click, direttamente dal software e senza dover aprire il vostro browser e andare sul sito.


mediasnap immagine

Media Snap è infatti dotato di un motore che esegue ricerche direttamente all’interno di YouTube.com.

Tra i video che vi verranno proposti potrete scegliere il vostro filmato preferito e di qui avviare il download semplicemente con un click sul pulsante apposito che troverete nella finestra principale del software.

I video scaricati saranno salvati direttamente come filmati QuickTime o come file mp3 (nel caso in cui salviate solo file audio). Il tutto facendovi evitare quel fastidioso download di file in formato FLV.

Grazie a questo piccolo software i vostri video saranno sempre visibili su qualsiasi tipo di computer e con qualsiasi tipo di player multimediale.

Media Snap è alle sue prime release, il che non fa escludere che possano essere riscontrati ulteriori bugs. Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, il software è compatibile con il solo Leopard, sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto per il download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27189/MediaSnap.dmg.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27189/media-snap