Aggiornamento Bonjour 2010-001
Stamane Apple ha rilasciato il primo aggiornamento del 2010 dedicato a Bonjour, il servizio di Apple che permette di abilitare il discovery automatico dei computer, dispositivi e servizi su reti basate sul protocollo IP.
L’aggiornamento permette di migliorare l’affidabilità delle connessioni fra iTunes e Apple TV e pesa solamente 959KB. Può essere installato comodamente tramite Aggiornamento Software che trovate in Preferenze di Sistema.
Non è necessario riavviare il computer al termine dell’installazione.
Altri articoli:
Articoli correlati a "Aggiornamento Bonjour 2010-001"
-
Circa un anno fa, Microsoft annunciava che nel corso del 2009 avrebbe rilasciato una nuova versione di Messenger per Mac (incluso nel pacchetto Office) che avrebbe permesso di estendere [...]
-
Un giudice federale della corte di San Jose, California, ha respinto una class-action intrapresa contro Apple per problemi riscontrati allo schermo degli iMac di Cupertino. Chiariamo subito che [...]
-
Venerdì l’NPD Group ha rilasciato delle statistiche riguardanti le vendite di computer durante il mese di ottobre 2009 negli Stati Uniti. Dai dati emerge che Apple ha dominato [...]
-
Secondo alcune indiscrezioni, la prossima versione di iDVD in programma per il 2010 potrebbe integrare i tools necessari per la creazione e la modifica di iTunes LP (e [...]
-
Nome: DropCopy 1.4.7 Categoria: Network – Licenza: Free Data di rilascio: 17/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel DropCopy è un piccolo software freeware che sfrutta la tecnologia Bonjour di Apple [...]
Domanda: com’è possibile che il MB mi segnali l’aggiornamento disponibile e l’iMac nuovo no? (dall’iMac peraltro gestisco proprio una Apple tv). Ho SnowLeo 10.6.2 su entrambi. Bonjour è preinstallato giusto? Come ne verifico la presenza? Grazie :)
Anche io ho lo stesso problema iMac 27″ i7 10.6.2
@ Frankemme:
Che gli iMac siano usciti con questo update già incluso?! Mah… Francamente mi sembra strano, anche perché io ce l’ho dal 26 novembre…
Scusate ma mi spiegate bene come funziona il servizio Bonjour?
Ma questo aggiornamento risulta disponibile solo per os X 10.6.2?
Sui Mac con 10.4.11 e 10.5.8 non risulta disponibile nulla.
@ Marcello:
@ Frankemme:
Ho appena usato un iMac 21,5″ aggiornato ad OS X 10.6.2 e l’aggiornamento era da fare. Magari ve lo ha installato in automatico quando non eravate vicino al Mac.
Andate in Preferenze di Sistema\Aggiornamento Software\Software Installato e verificate la cronologia degli aggiornamenti. Se non lo avete lì, riprovate in seguito oppure chiedete ad Apple. :-)
@ Giuseppe Benevento:
No, ti confermo che le cose stanno proprio così. Questa mattina ho acceso i due computer contemporaneamente e aggiornamento sw mi ha segnalato l’update solo per il portatile (MB late 2006). Ho controllato anche nella cronologia ma non c’è nessuna traccia di Bonjour; l’ultimo update è ancora quello del firmware della scheda grafica.
Spero che magari rilascino l’update anche attraverso il supporto per poterlo scaricare direttamente da lì…
Ho dato un’occhiata sul forum di Apple: siamo in buona compagnia… E sembrerebbero interessati solo i 27″, sia i5 che i7. Meglio così, almeno mi sono tolto il dubbio… :-)