Instadesk: Instagram arriva su Mac

di Redazione Commenta

Nome: Instadesk Categoria: Fotografia
Prezzo: 1,59€ Voto: 9
Link Mac App Store

Da quando il team Instagram ha rilasciato le API della propria applicazione per iOS altri sviluppatori si sono messi al lavoro per realizzare software in grado di sfruttare l’acclamatissimo servizio di photosharing. Una di queste applicazioni è Instadesk: un programma sviluppato da Benedikt Terhechte che porta Instagram su Mac.

L’applicazione, scaricabile dal Mac App Store, consente una gestione a 360° del proprio account Instagram. L’unica limitazione di questo software rispetto all’app per iOS consiste nell’impossibilità di scattare fotografie, scelta logica vista la scarsa praticità nell’utilizzo di un Mac… come macchina fotografica.

Instadesk presenta sulla sinistra una colonna con le varie sezioni di Instagram, ovvero: Feed, Popular, Popular Tags e News. Nella sezione Feed sono presenti tutte le immagini scattate e condivise dagli utenti Instagram che seguiamo, con tanto di icona nella menù bar che ci segnala la presenza di nuove immagini. Nelle sezioni Popular sono invece presenti le fotografie più popolari scattate dagli utenti. Infine in News ci vengono comunicati le novità riguardo al nostro account: chi ci segue, se una nostra foto è piaciuta a qualcuno, e così via.

Sempre in questa colonna sono presenti altre sezioni relative al nostro account. Grazie ad esse potremo avere una panoramica sulle nostre foto scattate e condivise su Instagram, conoscere chi ci segue e chi seguiamo.

Cliccando su una qualsiasi foto la potremo visualizzare in primo piano con tanto di info sull’utente che l’ha condivisa e su chi ha commentato o espresso un “Like”. Instadesk consente la creazione di Album personalizzati nel quale inserire le proprie foto e quelle degli altri utenti.

Altre funzionalità interessanti di questa applicazione riguardano la possibilità di avviare lo Slideshow delle immagini (con visualizzazione a tutto schermo), cercare altri utenti per nome, commentare o esprimere il proprio gradimento sulle foto degli altri utenti, inviarle via email e aprirle nella classica visualizzazione web.

In conclusione se siete utenti Instagram e avete un Mac, Instadesk è un’applicazione che mi sento vivamente di consigliarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>