Mentre in redazione continuano le nostre prove di “sblocco-iPhone”, vi presentiamo nel frattempo una nuova cover che vi consenta di proteggere il vostro gioiellino finalmente “sbloccato” e “funzionante” anche qui in Italia.La cover che oggi vi presentiamo (dopo il test di Protective Cover di Incase) si chiama “UltraSlimCase” ed è prodotta da Sena, rinomata azienda statunitense che produce custodie per gingilli tecnologici dal 1999. Questo marchio lo conoscevamo già per le ottime custodie per iPod, ora abbiamo deciso di ordinarne e provarne una per iPhone.
Questa volta per 29.99 dollari più 9.99 dollari di spedizione vi portate a casa una ottima custodia in pelle che viene definita come “pelle scelta europea”: il nostro iPhone si sentirà certamente coccolato. La spedizione è disponibile per quasi tutti gli stati del mondo ed è effettuata da FedEx. Risultato: Tracking della spedizione perfetto e dopo massimo 5 giorni firmerete digitalmente la ricevuta sul PDA del fattorino.
Come vedete dalla foto, la confezione comprende la UltraSlimCase e un elegante sacchetto antipolvere rosso: tutto questo serve per fare capire all’acquirente di avere scelto un prodotto “esclusivo” per il proprio iPhone. La custodia si chiama UltraSlimCase proprio perché, oltre a essere davvero sottilissima, veste al millimetro il vostro telefonino: il sito, a tal proposito, presenta anche un interessante filmato per insegnare ai clienti come estrarre iPhone nel modo corretto. I soliti americani….vero?
Questa custodia è stata pensata per fare da compagna al vostro iPhone quando lo portate fuori casa: permette di mettere il telefono in tasca senza aumentarne peso e volume e in cambio offre protezione da graffi e una esclusività nei materiali. La pelle di cui è composta sembra davvero essere di buona qualità, naturalmente in relazione al prezzo al quale è venduta.
Al tatto il prodotto da soddisfazione all’acquirente e impreziosisce iPhone. Dopo aver capito il meccanismo di estrazione, bastano poche prove per prendere la mano e automatizzare la procedura, siamo rimasti davvero soddisfatti di questo prodotto. Sicuramente non è indicato per chi volesse salvare iPhone da cadute accidentali, ma al contrario la consigliamo per chi volesse usare iPhone così come Apple lo ha pensato (cioè senza gomme o siliconi di protezione) ma lo vuol comunque riporre al sicuro in tasca.
UltraSlimCase di Sena è disponibile in vari colori: si va dal nero delle foto ad un arancione un pò “importante”: se volete sorprendere davvero il vostro collega di lavoro consigliamo il rosa… è sicuramente in sintonia con gli ultimi gusti “modaioli” e sottolinea l’esclusività sia di iPhone che di questa elegante cover. Noi però non abbiamo avuto il coraggio e lo abbiamo ordinato nero!
Se vi interessa, potete ordinare qui.
marketto 13/02/2008 il 10:56
A quando una bella recensione sulla custodia SwitchCase Capsule, sapete, sono straindeciso se acquistarla oppure no!!!
achille 13/02/2008 il 20:48
domanda che nn c’entra nulla con questo post ma che volevo cmq porvi.
con il decreto bersani che permette di cambiare compagnia telefonica in brevissimo tempo come può incidere sui contrattida stipulare per l’acquisto di un iphone?cambiando compagnia telefonica si può andare anche sulle prepagate o sempre contratti?
tutto ciò in attesa che arrivi il piccolo di apple anche in italia anche se , ora che arrivi, potranno cambiare tante di quelle cose……
ciao e grazie
Michele Baratelli 13/02/2008 il 20:57
@achille: quando arriva sarà legato a un contratto, sia per prepagate che per abbonamento, col compromesso che iPhone ti verrà venduto dall’operatore. Quindi questo “contratto” avrà valenza di 2 anni con clausula di rescissione, credo abbastanza alta. Il decreto bersani però penalizza i gestori telefonici verso Apple: se tu dopo 2 giorni disdici il contratto e paghi la penale, il gestore di telefonia dovrà comunque corrispondere ad Apple le “royalities” pattuite. Spero di essere stato abbastanza comprensibile.
maxanima 18/02/2008 il 16:16
Sembra molto carina, peccato che ancora non ho l’iphone :-) due domandine: va bene anche per l’ipod touch vero? ma si apre in due? oppure per usarlo devi sfilarlo poi? è difficile da metterlo dentro? avendo le manine da distrofico non vorrei incastrarmi :-)
Michele Baratelli 21/02/2008 il 14:23
@maxanima: non ti so dire se va bene pure per il Touch, per iPhone è giusta giusta… E’ semplice usarla e va benissimo per tutti!!
immaginala come una calza che “calza” a pennello il tuo iPhone!
maxanima 21/02/2008 il 19:06
Bè, ipod e iphone sono uguali mi sembra, dovrebbe andar bene….grazie Michele :-)
Achille 23/02/2008 il 15:05
@Michele Baratelli: tutto o chiaro. grazie e ciao