Mini Tip: importare foto e video da iPhone con Anteprima
Se non sopportate più l’utilizzo iPhoto per scaricare sul vostro Mac le foto e i filmati presenti sul vostro iPhone oppure cercate qualcosa di più immediato, oggi vi proponiamo una soluzione. Anteprima, il programma presente di default su ogni Mac, fornisce una valida alternativa.
Con iPhone collegato al Mac, basta Anteprima e apparirà una nuova voce sotto Archivio: Importa da [nome iPhone]. La finestra apparsa permetterà di vedere, cancellare e importare i contenuti multimediali ottenuti con il proprio iPhone. Semplice e veloce, in perfetto stile Mac.
Non conoscevo questa possibilità, avendo da sempre utilizzato iPhoto senza pormi il minimo problema: forse perché apprezzo l’ordine che il programma di Apple genera automaticamente. Sfruttando Anteprima, invece, si ha l’idea di avere maggiormente sotto controllo tutto il contenuto multimediale del proprio iPhone.
[via|macosxhints]
6 Commenti










Non conoscevo questa funzione di anteprima. Vi ringrazio per averla resa nota! :)
Grazie per la segnalazione
michele urgente ti ho appena mandato una segnalazione importante..guarda.
questa si che è una notizia
odio iPhoto, troppo incasinato e complica le cose
con anteprima è tutta un’altra minestra
grande articolo
bravi e… grazie
road
Un’ottima dritta che pone rimedio ad una ssurdità di Apple.. iPhoto è un’applicazione per famiglie di turisti e nient’altro mentre io voglio avere il pieno controllo di quello che ho nel mio iPhone.. Grazie..
Sei un grande :-D avevo addirittura rimosso iphoto…ero in panico visto che sto sperimentando il mio nuovo iphone 4s… grazie ;-9