iPhone e Tre: calma piatta in casa H3G (aggiornato giugno 2009)

di Redazione 14

E’ ufficiale, Tre Italia distribuirà l’iPhone 3G S: ecco le tariffe!

CLICCA QUI PER UN ANALISI DELL’OFFERTA IPHONE 3G S CON TRE (H3G) ITALIA

Settembre sta finendo e iPhone con tre (H3G) non si vede“. Questa è l’unica certezza della vicenda iniziata mesi fa con le dichiarazioni di Novari sul lancio a Settembre di iPhone con 3 a prezzi davvero vantaggiosi rispetto a quelli “più da furbetti” di TIM e Vodafone. Probabilmente Apple è attualmente impegnata nel lancio di iPhone 3G in nuovi 26 paesi programmato per domani, ma, il tutto sembra davvero strano. Abbiamo come l’idea di essere stati illusi, forse addirittura presi in giro. Abbiamo forse “mal interpretato” la dichiarazione di Novari, non capendo che il Settembre a cui faceva riferimento è quello del 2012? Forse però una piccola speranza c’è.

Abbiamo scritto questo articolo con l’intenzione di “dire tutto quello che è possibile sapere su iPhone 3G e Tre (H3G)” in modo da placare, si spera, le richieste alla GeniusLounge su questo argomento. Il fatto è che nessuno ha la sfera di cristallo ed è dunque davvero difficile, in assenza di segnali più o meno concreti, riuscire a capire cosa stia avvenendo.

La sensazione di chi vi scrive è quella che Tre (H3G) non abbia ancora, come dire, definito bene la questione: se dovesse lanciare iPhone 3G a breve, qualche notizia dovrebbe essere già trapelata. Siamo noi del Mac Web incapaci di trovarla? Certo può essere, ma, vi ricordiamo che anche i grandi quotidiani nazionali, che su iPhone hanno speculato prima del lancio, non scrivono nulla a riguardo.

Silenzio dunque, come se nulla fosse mai successo; come se quelle dichiarazioni fossero state riportate in maniera errata, male interpretate sia dal cronista che dal lettore finale. Il vuoto. Nemmeno l’ufficio stampa o il commerciale di Tre (H3G) si sbilanciano: “iPhone 3G? Quando e se arriverà, lo saprete.

Lo sapremo. Benissimo. Allora se abbiamo intenzione di acquistare iPhone 3G con Tre (H3G) prima che quel gran “birbante” di Steve Jobs rinnovi la gamma a tradimento, dobbiamo stare tutte le giornate davanti alla TV in attesa della rivelazione? No, uscite pure di casa e cercate, se volete, di farvelo piacere con TIM e Vodafone sperando che le nuove tariffe di Vodafone siano diverse da quelle che vi abbiamo anticipato ieri.

Inoltre all’interno “Tre Italia” (H3G) c’è una situazione non molto positiva: notizia di pochi giorni fa quella che vuole il licenziamento da parte di Novari di ben 450 persone, non solo operatori di Call-Center. “Effetti del Decreto Bersani“, dice lui. “Politica gestionale errata” suggeriamo noi? Capite che forse iPhone 3G, al momento, è l’ultimo pensiero dell’amministratore delegato di Tre Italia.

Ma qualche fatto concreto? Certo, qualcosa c’è, o meglio, avrebbe potuto esserci. Il listino dei telefoni cellulari marchiati “Tre” è stato aggiornato il 19 Settembre e tutti speravano di vedere iPhone 3G tra il Nokia N96, il Blackberry Bolt, il Nokia 6220 e il nuovo MD900. Nulla da fare per Settembre.

Si va a Ottobre quindi? Si, possibilissimo. Voci di corridoio sostengono che proprio il prossimo Lunedi (29 Settembre 2008) sia stata indetta una “mini Convention” proprio per organizzare l’arrivo e la distribuzione di iPhone 3G con Tre (H3G): se poi l’ODG è stato modificato nella creazione di “bunker per difendersi da ex-impiegati amareggiati“, sicuramente ve lo faremo sapere.

Tornate spesso a trovarci perché potrebbero sempre uscire delle nuove indiscrezioni a riguardo: al momento attuale è tutto fermo, non si riesce davvero a capire se quella dichiarazione sia stata solo una “inopportuna” battuta umoristica. Come il passato insegna, però, la novità eclatante è proprio dietro l’angolo.

Commenti (14)

  1. … mah! … hanno tappezzato le citta’ con un cartellone dove compare, di fianco ad altri due telefoni, un LG che e’ una copia sputata di iPhone… e io, fossi Stiv… :-p

  2. Ma non si può fare una firma o un qualcosa contro questa presa in giro???

    Cioè in tanti hanno aspettato settembre dando piena fiducia alle dichiarazioni che Novari ha rilasciato ai suoi clienti…ed è un colpo basso questa presa in giro…

    A questo punto mi butterei veramente su Tim o Vodafone…a meno che non venga presentata (per scusarsi della presa in giro) un offerta ancora più conveniente di quella detta nella famosa presa in giro!!!!

    Restiamo in attesa….ma se si potesse agire in qualche modo lo farei volentieri….

  3. una firma??? tipo iphoneaffossato.com?? infatti i risultati di 10mila firme si sono viste…

  4. firme? l’unica firma possibile è sfancularli, ovvero prendersi l’iphone con tim o vodafone senza aspettare ulteriori “rivelazioni”. se tre non è in grado di sfruttare le circostanze a suo favore si merita di sparire (anche se, ovviamente, i licenziamenti dei lavoratori non mi fanno alcun piacere, saranno gli unici a pagare per l’incapacità dei “napoletoni” che cadono sempre in piedi.)

  5. Mi dispiace, ma niente tariffa dati Flat, niente iPhone. L’iPhone senza tariffa dati flat è ridicolo… non voglio stare a contare le monetine mentre vedo un video su youtube…

  6. Butto lì un’altra chiave di lettura, ovviamente non dimostrabile:
    E se H3G stesse temporeggiando in attesa di un feedback da parte degli utenti sulle prestazioni UMTS dopo l’ultimo aggiornamento? Ricorderete tutti i problemi evidenziati da molti relativamente a qualità della connessione e consumi della batteria con UMTS acceso. Beh, considerando che TRE ha ESCLUSIVAMENTE rete 3G (non ha antenne GSM/GPRS) sarebbe un autogol pesantissimo vendere il prodotto, costringendo di fatto gli utenti ad usarlo con l’UMTS acceso, senza essere sicuri che le prestazioni siano ottimali.
    Che ne dite?

  7. Io continuo ad aspettare… :|

  8. Ma anche io continuo ad aspettare, ma per il semplice motivo che non mi va di farmi fregare i soldi da Vodafone o Tim…….

    Quindi attendo di sentire con certezza cosa offre tre (anche se non mi è piaciuta la presa in giro) e poi decido cosa fare.

  9. Aspettare è veramente difficile con la smania che ho addosso, ma credo sia indispensabile. Probabilmente la verità sta nel mezzo, la scossa che ha subito 3 nei mesi scorsi deve aver rallentato qualsiasi tipo di progetto di portare l’iPhone in casa H3G e probabilmente non solo, ma anche l’inefficienza su UMTS ha fatto la sua. Credo però che l’unico provider in grado di soddisfare l’appeal internet del melafonino sia H3G per la sua impronta sul traffico dati.
    Intanto stiamo alla finestra ….

  10. Sinceramente quell’annuncio di H3G giusto il giorno prima del lancio con vodafone e tim un po’ mi ha insospettito, lo vedevo solo come un tentativo di fare un “dispetto” ai due carrier

  11. mah…h3g gioie e dolori…ho aspettato fino ad ora per prendere l’ipone con loro. non ho preso n95 per aspettare e che mi ritrovo? niente n95 (non più disponibile con 3) e niente iphone! bene..ho acquistato un bel 2g in america e metto una sim wind…grazie 3!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>