Leonardo.it I say blog!
  • 29
  • ago
  • 2009

Snow Leopard, disponibilità nel mercato italiano

Di Giuseppe Benevento, in Acquisti, Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

Snow Leopard scorte esaurite Snow Leopard, disponibilità nel mercato italiano

Da venerdì 28 agosto Snow Leopard è disponibile per la vendita e la redazione di The Apple Lounge ha acquistato il nuovo sistema operativo della Mela in vari modi. Pre-ordinandolo via Apple Store Online, acquistandolo direttamente presso gli Apple Premium Reseller o nelle catene di grande distribuzione.

Chi ha pre-ordinato OS X 10.6 o si è recato negli Apple Premium Reseller la notte tra il 27 ed il 28 agosto o la mattina di quest’ultimo è già in possesso della sua copia del leopardo delle nevi salvo alcuni ritardi per le numerose spedizioni. Ma dopo l’assalto del giorno del lancio qual è la situazione sulle scorte? Facciamone il punto con i lettori per scoprire la situazione a livello nazionale.

MED Store Pesaro Snow Leopard, disponibilità nel mercato italiano

Come appena detto, alcuni Apple Premium Reseller hanno organizzato degli eventi appositi per il lancio di Snow Leopard, come mostra l’immagine precedente, iniziando le vendite un minuto dopo la mezzanotte del 28 agosto, altri, invece, hanno seguito il regolare orario lavorativo di ogni giorno. Sembra che tutti i negozi siano stati presi d’assalto e che le scorte di Snow Leopard siano, in molti casi, già terminate o agli sgoccioli. Nel momento in cui scriviamo, anche le tempistiche di consegna dell’Apple Store Online sono salite a 3-5 giorni. Ciò è dovuto, forse, all’anticipo della commercializzazione del sistema operativo che era previsto per il mese di settembre del 2009 e, quindi, al minore tempo a disposizione per produrre e distribuire le prime copie.

Insieme a voi, visto lo spirito di The Apple Lounge che si basa sul giornalismo partecipativo, vogliamo fare il punto sulla disponibilità di Snow Leopard negli Apple Premium Reseller italiani e nelle catene di informatica e/o di elettronica distributrici di prodotti Apple.

Noi abbiamo iniziato la nostra indagine dal tacco dello stivale ed abbiamo contattato i vari rivenditori di prodotti Apple, indicati sul sito della casa di Cupertino, sparsi nel capoluogo di regione. Fatta eccezione per un rivenditore, chiuso il sabato, gli altri hanno terminato Snow Leopard o non lo hanno ancora ricevuto.

La parola adesso passa a voi, lettori di The Apple Lounge. Fateci sapere, lasciando dei commenti sull’argomento, qual è la situazione sulle scorte di Snow Leopard nelle vostre province a 24 ore dal lancio suo lancio.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Snow Leopard, disponibilità nel mercato italiano"



Commenti:

Sono stati scritti 33 commenti su "Snow Leopard, disponibilità nel mercato italiano"

  1. ale

    Io l’ho preordinato online ma i tempi di consegna stimati sono di 7 giorni dovrebbe arrivarmi il 31.. :)

    Reply  |  Quota
  2. preordinato su apple store online lunedì 24.
    consegnato venerdì 28 ore 9.45 :-)

    meglio di così non si poteva :-D

    Reply  |  Quota
  3. Billo

    io l’ho preordinato , me lo hanno spedito il 27 ma non mi è ancora arrivato ! ho scelto le poste come metodo di spedizione !! speriamo in lunedì ! voi che dite ?

    Reply  |  Quota
  4. Daniele

    devo ancora oridnarlo su apple online store a 8,95…
    comunque qui a padova tutti i reseller (3) hanno finito le scorte e fino alla prossima settimana sono tutti prenotati..la stessa cosa vale anche per i due mediaworld presenti a padova..tutti esauriti e i prossimi che arrivano che non sono prenotati sono mercoledì prossimo…=)

    Reply  |  Quota
  5. Jerry

    Mediaworld Padova: non c’è ancora, se ne parla fine settimana prossima.
    Mediaworld Vicenza: idem
    ABC Padova: si ne abbiamo, ha la prenotazione? NO… ok aspetti un attimo parlo con il capo… Mi spiace diamo solo quelli in prenotazione, se prenota per settimana prossima può venire a ritirarlo.
    ABC Vicenza: Già esauriti.

    Reply  |  Quota
  6. a Bergamo ed immediata provincia non si trova: aspetterò una settimana e mene farò una ragione…

    Reply  |  Quota
  7. Priser

    Ordinato il 27, spedizione confermata dalla mail il giorno dopo.
    Sulla pagina di “order details” dell’ Apple Store da la consegna tra l’8 e l’11 settembre.
    Aspetterò e nel frattempo mi leggo i commenti di chi già lo ha installato ;)

    Reply  |  Quota
  8. Bada Il Sedici

    Io dovrei riceverlo entro il 7 Settembre (programma up-to-date). Nel frattempo potrò usufruire delle impressioni e delle esperienze degli altri utenti che lo riceveranno prima di me. :)

    Reply  |  Quota
  9. Sam

    Ai Premium Reseller di Torino erano tutti finiti già dal 28 pomeriggio.
    Alla Fnac e da Darty (sempre di Torino) dovrebbero arrivare la prossima settimana. :)

    Reply  |  Quota
  10. Gilberto

    Venerdi a mezzogiorno era disponibile presso l’Apple Store Mondadori (Marghera) la sola versione singola, non risultava disponibile il Family Pack.
    Di questo non era disponibile nemmeno la previsione di consegna

    Reply  |  Quota
  11. Matteo

    Io sono andato all’APR di Mestre il 28 alle 10 di mattina e me lo sono comprato senza problemi.

    Reply  |  Quota
  12. Leo

    @ Gilberto:
    scusa sono di venezia…dove si trova l’apple store a marghera?

    Reply  |  Quota
  13. Gilberto

    @ Leo:
    Scusa Leo … ho dimenticato di scrivere Milano (via Marghera)

    Reply  |  Quota
  14. Leonardo

    Io sono di Bologna, e qui il nostro MediaWorld li ha finiti la mattina stessa del 28… Sono riuscito a comprarlo da DataTrade, ma a giudicare dalla massa di gente che pian piano andava formandosi, dopo le 17 sicuramente non ne avevano più; già quando l’ho preso io da 60 che erano inizialmente ce ne saranno stati una quarantina…..!!

    Reply  |  Quota
  15. Sono andato all’Apple Store a Roma Est venerdì mattina e ne avevano due bancali pieni vicino le casse, li distribuivano tipo viveri al campo profughi.

    Poi oggi ho fatto un salto al Mediaworld di Fiumicino e il commesso, sconfortato, mi ha detto che la “maledetta Apple ce ne ha mandato solo 20 copie, sti bastardi”.

    Reply  |  Quota
  16. Lucas

    acquistato oggi pomeriggio al Premium Reseller di Treviso!

    Reply  |  Quota
  17. Genova: siamo “misci”! Da Fnac neanche l’ombra. Il nostro Premium Reseller neanche l’ombra. Da Saturn 30 pezzi finiti in mattinata. Un disastro, insomma. Mediaworld non so, troppo lontano da casa mia.
    Aspetto la prox settimana.

    Reply  |  Quota
  18. symone

    io l’ho preso oggi a monza in via vittorio veneto… ;)

    Reply  |  Quota
  19. Gilberto

    @ symone:
    scusa non sai se a monza era disponibile anche il family pack?

    Reply  |  Quota
  20. Marco

    Ciao, qualcuno mi sa spiegare cosa sarebbe Snow Leopard Media Set, in vendita sul sito della Fnac a 15€? Link: http://ricerca.fnac.it/search/quick.do?text=snow+leopard&category=all&bl=HGACrera&AID=&submitbtn=Ok
    Buona notte… xD!

    Reply  |  Quota
  21. ordinato il 24 e spedito il 26… quando arriverai leopardo delle nevi??!!

    Reply  |  Quota
  22. Piero

    A Milano ho provato alla FNAC, dov’erano finiti già in mattinata del 28; poi sono stato all’Apple Premium Reseller in C.so San Gottardo, dove ne sono arrivate parecchie copie sabato mattina, e l’ho preso lì senza nessun problema.

    Reply  |  Quota
  23. ijeeg

    Il 28 alle 12,45 all APR atWork a Torino Centro sono riuscito a prendere la penultima copia delle 80 che avevano alle 9:00!!!
    30 sec dopo di me sono entrate due ragazzine di 14 anni per prendere l’ultima copia :P.
    L’APR atWork di Torino Politecnico aveva finito le sue 10 copie alle 11 e nei 2 Fnac (via Roma e Le Gru) neanche l’ombra, chissà quando gli arriverà.
    Cmq l’incremento di velocità è notevole sia su MacBookPro Unibody 2.4 GHz 2GB Ram che su MacBookAir 1.6 GHz C2D 2GB Ram 1° versione (forse su quest ultimo si nota anche di più).
    Forse domani proverò su MacMini Core Duo 1.66GHz 512MB Ram da Tiger.
    FIDATEVI NE VALE LA PENA!!!

    Reply  |  Quota
  24. rogerdodger

    A tn introvabile ed esaurito in poche ore, arrivato in tarda mattinata è finito subito. sia nell’apr che ad essedi. Lunedì dovrebbe esserci forse qualcosa.

    Reply  |  Quota
  25. pask

    Roma: ieri mattina sono uscito alla ricerca del tanto atteso upgrade.
    Apple premium reseller Computime: terminati.
    Apple premium reseller Futura Grafica: terminati.
    Apple premium reseller Fututra Grafica zona Prati: quasi terminati. Chiamo quest’ultimo per informarlo che di lì a poco sarei passato per prenderlo e lui con molta cortesia mi dice che non può tenermene da parte più di uno. Fortunatamente a me serviva uno solo :D

    Reply  |  Quota
  26. Matteo

    A Ravenna da MediaWorld è disponibile solo da giovedì e consigliavano di prenotarlo…

    Reply  |  Quota
  27. Jako

    preso il 28 alle 11 di mattina al APR CE Group a Varese e ne avevano ancora qualche copia

    Reply  |  Quota
  28. symone

    Gilberto dice:

    @ symone:
    scusa non sai se a monza era disponibile anche il family pack?

    non lo sò, prova a telefonare…
    io ho telefonato prima di andare per sapere se ne avevano.

    Reply  |  Quota
  29. Per chi ancora lo cercasse a Torino, ne ha ancora una decina di copie il Premium Reseller di Torino “Dimensione Personal”, via Mazzini 52, in centro.

    Reply  |  Quota
  30. Butta

    A mantova non sono mai arrivati e da comet, mediaworld, apr personal system euronics e trony non sanno cosa sia e quando lo sanno non hanno la minima idea di quando potrà arrivare… È normale x voi questa situazione? Ho provato anche a Brescia e Verona

    Reply  |  Quota
  31. Fabio

    Stamattina sono andato al Premium Reseller di Monza e mi han detto che li han finiti tutti e dovrebbero arrivare settimana prossima.

    Reply  |  Quota
  32. Rimini e San Marino sold-out, se ne riparlerà la prossima settimana,saluti a tutti i lettori di tal!

    Reply  |  Quota
  33. Corrado

    Butta dice:

    A mantova non sono mai arrivati e da comet, mediaworld, apr personal system euronics e trony non sanno cosa sia e quando lo sanno non hanno la minima idea di quando potrà arrivare… È normale x voi questa situazione? Ho provato anche a Brescia e Verona

    Confermo: prenotato da apr l’8 settembre ma a tutt’oggi non si sa ancora nulla. Mi sembra molto strano..

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...