Il MacBook Pro è il laptop più performante con Windows

di Martina Oliva 9

Che il MacBook Pro sia un laptop decisamente performante  è assodato. Che riesca a dare il meglio di sé con Windows molto meglio di PC concorrenti che il sistema di Redmond lo montano come  sistema predefinito, un po’ meno.

macBook Pro 13" laptop più performante con Windows

Soluto, un’azienda israeliana impegnata nello sviluppo di app mediante cui migliorare le performance dei computer, ha realizzato una classifica dei 10 laptop su cui Windows, una volta installato, risulta essere più performante. Sorpresa delle sorprese, ad aggiudicarsi il primo posto è stato il MacBook Pro 13″ di Apple che ha battuto senza problemi avversari marchiati Dell, Acer e Lenovo.

Soluto, nel dettaglio, ha raccolto i dati relativi alle performance di ben 150 mila laptop appartenenti alla fascia medio-alta del mercato tenendo conto di schermate blu, blocchi improvvisi, tempi di avvio e del numero di processi in background. Il miglior computer basato su Windows è risultato il MacBook Pro 13″ immesso sul mercato nel corso del 2012, vale a dire l’unico che con Microsoft ed il suo OS ha davvero ben poco a che vedere.

Il MacBook Pro è il PC più costoso tra i primi 3 ma se siete alla ricerca di affidabilità i dati sono chiari. Il MacBook Pro è il miglior Windows PC sul mercato.

Il laptop di casa Apple è riuscito ad aggiudicarsi un punteggio pari a 1,05, il più basso su una scala che considera lo 0 come valore ottimale.

Prestazioni a parte Soluto ha inoltre sottolineato che i Mac che vengono utilizzati con Windows sono dotati, a differenza di tutti gli altri computer, di una copia pulita del sistema operativo.

Con gli altri produttori, invece, le probabilità di ritrovarsi ad avere a che fare con un’immane quantità di “crapware” in grado di minare la stabilità e l’affidabilità del sistema sono talmente alte da costituire praticamente una certezza.

Via | AppleInsider