Il MacBook Pro è il laptop più performante con Windows

di Martina Oliva 9

Che il MacBook Pro sia un laptop decisamente performante  è assodato. Che riesca a dare il meglio di sé con Windows molto meglio di PC concorrenti che il sistema di Redmond lo montano come  sistema predefinito, un po’ meno.

macBook Pro 13" laptop più performante con Windows

Soluto, un’azienda israeliana impegnata nello sviluppo di app mediante cui migliorare le performance dei computer, ha realizzato una classifica dei 10 laptop su cui Windows, una volta installato, risulta essere più performante. Sorpresa delle sorprese, ad aggiudicarsi il primo posto è stato il MacBook Pro 13″ di Apple che ha battuto senza problemi avversari marchiati Dell, Acer e Lenovo.

Soluto, nel dettaglio, ha raccolto i dati relativi alle performance di ben 150 mila laptop appartenenti alla fascia medio-alta del mercato tenendo conto di schermate blu, blocchi improvvisi, tempi di avvio e del numero di processi in background. Il miglior computer basato su Windows è risultato il MacBook Pro 13″ immesso sul mercato nel corso del 2012, vale a dire l’unico che con Microsoft ed il suo OS ha davvero ben poco a che vedere.

Il MacBook Pro è il PC più costoso tra i primi 3 ma se siete alla ricerca di affidabilità i dati sono chiari. Il MacBook Pro è il miglior Windows PC sul mercato.

Il laptop di casa Apple è riuscito ad aggiudicarsi un punteggio pari a 1,05, il più basso su una scala che considera lo 0 come valore ottimale.

Prestazioni a parte Soluto ha inoltre sottolineato che i Mac che vengono utilizzati con Windows sono dotati, a differenza di tutti gli altri computer, di una copia pulita del sistema operativo.

Con gli altri produttori, invece, le probabilità di ritrovarsi ad avere a che fare con un’immane quantità di “crapware” in grado di minare la stabilità e l’affidabilità del sistema sono talmente alte da costituire praticamente una certezza.

Via | AppleInsider

 

Commenti (9)

  1. Però, tutto sommato, c’è da aspettarselo rispetto ai pc che costano 500 dollarozzi. Semmai lo stupore è rispetto al thinkpad che viene spesso osannato come una sorta di Ferrari del mondo pc. E a leggere quel parametro pare che lenovo sia tre volte peggiore del MacBook Pro. Cioè tre volte, non una!

  2. Talmente ottusi da non accorgervi che il pc al secondo posto costa 3 volte meno

  3. si, ma confrontato a quei cessi di computer!

  4. ma LOL il bello che al secondo posto c’è un acer che ha quasi le prestazioni del map secondo questa classifica e che però costa 1/3…. w i performanti mac LOL

  5. quindi secondo questa classifica il macbook pro 15 retina da 2200$ è dietro anche ad un acer da 429? bella roba

  6. @Gurzo2007 @MarkII
    Ma ci siete o ci fate? Si sta parlando di far girare windows, e i Mac non sono progettati per aver Windows. È ridicolo che, per quanto poco costino, PC “Made for Windows” non rappresentino le macchine ideali.

  7. @Gurzo2007 & @MarkII
    Ma state scherzando o cosa? Qui si fa riferimento solo ed esclusivamente alle prestazioni rispetto a windows. La cosa veramente ridicola e’ che sia un mac, progettato per far girare un sistema operativo proprietario e completamente differente, la macchina piu’ affidabile per far girare windows, e mi pare che questo la dica lunga.

    1. @jacopo: i mac per quanto ottimizzati per il sistema operativo della apple sempre pc sono. Fanno buoni punteggi con windows perchè l’hardware è oggettivamente buono, ed a quel prezzo ci mancherebbe.

      Non ho tuttavia ben chiari i criteri con cui è stata fatta questa classifica, anche se in teoria è falsata. Infatti leggendo a fine articolo sopra i pc non dispongono di copie pulite, cosa che può influire non poco la stabilità

    2. @MarkII: Che le specifiche hardware siano superiori e’ lapalissiano, non per niente costano di piu’: dal case, alla batteria, allo schermo, per finire con altri accorgimenti “minori”. Cosi’ come la qualita’ costruttiva etc. Mi sfugge perche’ un processore piu’ veloce dovrebbe causare meno crash…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>