Video: 2010, l’anno dell’iPad

di Redazione 4

http://www.youtube.com/watch?v=HpiVeC1Z3yI

Non è difficile riconoscere che il 2010 è stato l’anno dell’iPad. Più di 15 milioni di unità vendute sono un successo che forse nemmeno Apple si aspettava, poco più di un anno fa. Il Tablet si è diffuso ovunque, presso fasce di consumatori variegate e senza limiti di età. Un dispositivo rivoluzionario che ha trovato applicazioni e usi che in molti casi nemmeno gli ingegneri di Cupertino avevano potuto preventivare.

Durante l’ultimo keynote Apple ha voluto celebrare questo successo con un video promozionale che punta a pizzicare come sempre le corde delle emozioni (marketing puro, di quelli di altissima scuola). Dalle scuole agli ospedali, da utile strumento di interazione per i bambini autistici a cassa virtuale nei negozi o strumento di lavoro per i DJ. E pensate un po’, tutto senza alcun bisogno di Flash. C’è ancora qualcosa che questo dispositivo messianico non riesce a fare?

Commenti (4)

  1. Dovreste ricordavi di mettere il link diretto perché con iPhone non si vede il video…

  2. non si vede nemmeno da firefox, c’è solo il link diretto.

  3. @ marcossss:
    Corretto, l’inclusione automatica del video da parte di wordpress non ha funzionato con il link precedente, ora si dovrebbe vedere, anche su iPhone :)

  4. la pura arte marketing di Apple riesce sempre a stupirmi e farmi brillare gli occhi! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>