Nel nuovo spot l’iPad è “delizioso”

di Andrea "C. Miller" Nepori 9

Apple ha mandato in onda (e pubblicato sul proprio sito) un nuovo spot TV per l’iPad. Un commercial semplice e minimale, in perfetto stile Apple, che ricorda quelli dedicati ad iPhone e iPod touch, in cui le applicazioni giocano un ruolo fondamentale.

Nello spot grazie ad Epicurious, “iPad è delizioso”, ma diventa subito “attuale” se si usa Flipboard, oppure “educativo” con un’app lavagnetta (che non identifico, sapete cos’è?). E ancora, basta avviare Fruit Ninja HD perché l’iPad diventi “giocoso”, con iBooks è “letterario”, “artistico” grazie a Brushes HD, “produttivo” se si avvia Pages, “amichevole” quando lo si usa per inviare un Tweet su Twitter.com.

Alla fine è pure un ossimoro: “scientifico” con il contributo di The Elements e allo stesso tempo “magico” – l’aggettivo ufficiale – grazie a Star Walk. Fatto fuori l’altro aggettivo standard, “rivoluzionario”, forse perché mostrare l’app iFidel (non esiste ma non va escluso che Gianni Minà possa farci un pensierino) avrebbe potuto urtare una buona parte del pubblico statunitense.

La canzone che accompagna lo spot è Never Stop del musicista canadese Gonzales, ovviamente disponibile su iTunes.