Anticipazioni sull’iPhone X e lo sblocco dello schermo

di Giovanni Tripodi Commenta

Analizziamo anticipazioni sull'iPhone X e lo sblocco dello schermo, visto che ci sono delle alternative che possono essere prese in considerazione. Vediamole più nel dettaglio

Manca ancora qualche settimana al lancio definitivo sul mercato del nuovo iPhone X, ma se nel frattempo volete capire come sbloccare lo schermo in assenza del tasto Home in Rete ci sono già alcuni approfondimenti. Proviamo dunque ad analizzare la situazione più nel dettaglio.

In attesa della sua presentazione e del successivo lancio sul mercato, proviamo ad analizzare in modo più dettagliato quali saranno i modi per sbloccare lo schermo del nuovo iPhone X senza utilizzare il tasto Home:

  1. Tap to Wake (Tocca per svegliare): smartphone bloccato e appoggiato sul tavolo. Un semplice tocco sul display è l’iPhone si sveglierà, facendovi vedere l’interfaccia di blocco (che adesso non mostrerà più il contenuto delle notifiche), proprio come si comporta un Apple Watch.

  2. Il tasto di accensione: sì, molti se ne dimenticano ma è ancora lì. Premerlo è facile e veloce quando si impugna il telefono e premerlo causerà il risveglio del device.

  3. Raise to Wake (Alza per svegliare): una funzione che ha conquistato molti Apple fan e utilizzatori di iPhone. Semplicemente alzare l’iPhone X dal posto in cui è appoggiato lo farà risvegliare e, grazie a Face ID, con un rapido sguardo potrete sbloccarlo completamente. La funzione è attiva anche negli altri modelli di melafonino ma, ovviamente, lo sblocco dovrà essere fatto con PIN o Touch ID.

  4. Siri: fare una richiesta a Siri sveglierà l’iPhone X! Una volta terminata la ricerca, negli attuali modelli, è ancora necessario premere sul Touch ID per sbloccare il telefono, azione che sarà rimpiazzata dal riconoscimento facciale sul nuovo modello in uscita fra poco.

Insomma, ci sono diverse cose da sapere sul nuovo iPhone X in attesa della sua commercializzazione su larga scala, ragion per cui meglio farsi trovare pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>