Migrazione del feed RSS di TheAppleLounge

di Andrea "C. Miller" Nepori 2


Negli ultimi giorni ci sono arrivate alcune segnalazioni di lettori che non riuscivano più ad aggiornare e leggere correttamente il proprio feed di TheAppleLounge. Il problema era con ogni probabilità dovuto all’accidentato processo migrazione degli account da FeedBurner a Google. Il noto servizio di gestione feed, acquisito già da tempo da Big G, non cambierà nome ma come saprà chi di voi ha un blog e un feed ad esso collegato, il termine ultimo per procedere alla migrazione manuale del proprio account scadeva il 28 febbraio.

Adesso il nostro feed dovrebbe funzionare correttamente per tutti, dato che l’aggiornamento non comporta alcuna differenza per il lettore. Chi usa Vienna potrebbe tuttavia riscontrare ancora il problema del feed che non si aggiorna. In tal caso è sufficiente iscriversi al nuovo feed cliccando qui o sull’icona nella sidebar e poi cancellare il vecchio feed da Vienna. Tutti gli altri iscritti che non riscontrano problemi non devono svolgere alcuna operazione ulteriore a seguito della nostra migrazione.

Se non siete ancora iscritti al feed di TheAppleLounge questa è una buona occasione per farlo! Chi non avesse mai utilizzato un feed RSS qui trova maggiori informazioni.