Il “nuovo” The Apple Lounge

di Andrea "C. Miller" Nepori 13

Come qualcuno di voi avrà già notato, da ieri The Apple Lounge ha una veste grafica rinnovata, che non si discosta troppo dalla precedente ma che nelle nostre intenzioni vuole offrirvi una maggiore leggibilità, una nuova home organizzata per accogliere più storie, un’esperienza di navigazione migliore e soprattutto più veloce grazie ad una lunga lista di modifiche “sotto il cofano”.

Nella home abbiamo rivisto la disposizione delle “Ultime News” in modo da renderle più compatte e organiche. Subito sotto trovate quattro box per un accesso più rapido alle ultime storie su vari argomenti caldi che potremo modificare e adattare con velocità.

Allo stesso modo gli archivi (categorie, tag, risultati della ricerca) sono stati ridisegnati per renderli più organici e meglio navigabili.

Il grosso delle modifiche potete notarlo però nelle pagine singole degli articoli, che abbiamo cercato di rendere più ordinate, e soprattutto più leggibili. Per i più geek quello che state vedendo è un Helvetica Neue, se siete su Mac, un Arial se siete su PC.
Anche gli articoli correlati sono stati modificati in modo da risultare il più possibile rilevanti.

I bottoni per la condivisione social ora sono stati riposizionati per eliminare il box flottante, troppo pesante e soprattutto non visibile al meglio su iPad.

Anche la sezione dei commenti ha subito un restyling finalizzato ad una maggiore leggibilità ed una migliore organizzazione della discussione, con commenti annidati per due livelli e una numerazione degli interventi più chiara e intuitiva.

L’invito è a scoprire da soli il “nuovo” The Apple Lounge. Se ci leggete su iPhone – la versione mobile del sito è rimasta per ora immutata –  o da feed RSS approfittatene, se potete, per un giro sulla versione desktop visibile da Mac, PC o da iPad.
Non dimenticate di dirci che ne pensate, nei commenti.

Poiché nessun aggiornamento di questo genere potrebbe essere completo senza un po’ di bug e imperfezioni ancora da correggere (su alcune delle quali stiamo già lavorando) vi invitiamo inoltre a segnalarci eventuali anomalie che vi capitasse di notare durante la navigazione utilizzando questo form.

[contact-form subject=”Segnalazione sul NUOVO TAL” to=”[email protected]”] [contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /] [contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /] [contact-field label=”La tua segnalazione” type=”textarea” required=”true” /] Se hai notato qualcosa di strano in una pagina specifica, segnalaci anche l’indirizzo [contact-field label=”Link alla pagina” type=”url” /] [/contact-form]