TVUPlayer: la TV su iPhone e iPod touch

di Redazione Commenta

Nome: TVUPlayer 0.1
Categoria: Intrattenimento – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 06/02/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Mentre i moderni telefoni cellulari integrano soluzioni per poter guardare la TV in mobilità, gli ingegneri di Cupertino hanno preferito tener lontana la TV da iPhone, così come tante altre funzioni di cui spesso trattiamo. Non dobbiamo però dimenticarci di due importanti fattori: iPhone è forse il primo vero telefono cellulare davvero “Web-Oriented” e la presenza di App Store è in grado di trasformare il melafonino di Apple in strumenti sempre diversi. TVUPlayer per iPhone e iPod touch trasforma i devices portatili di Apple in una TV portatile con a disposizione più di 300 canali mondiali: requisito fondamentale, ma non obbligatorio, è avere accesso ad una connessione Wi-Fi.

Siamo stati attratti da TVUPlayer a causa delle recensioni fortemente contraddittorie da parte degli utenti in App Store: c’è chi sostiene che TVUPlayer sia l’applicazione perfetta e chi, invece, crede che “una stellina” come voto sia già troppo.

Difficile biasimare l’una e l’altra voce: TVUPlayer non sempre si comporta bene ed è decisamente peggiore rispetto alla versione per computer. Gli sviluppatori si giustificano con il fatto che il processore di iPhone e iPod touch non garantisce sufficiente potenza per “far girare” in maniera soddisfacente TVUPlayer.

A parte qualche problema nello streaming live delle varie emittenti televisive, TVUPlayer ci ha permesso di vedere in diretta qualche trasmissione francese così come un telegiornale indiano. Per quanto riguarda i canali italiani, “dobbiamo accontentarci” di RaiNews24: un ottimo modo per restare sempre informati e approfondire le notizie di maggior spessore.

Come scritto sopra, TVUPlayer per iPhone e iPod touch ha spesso qualche “problema di trasmissione”: alcuni canali si vedono, mentre altri non si vedono nemmeno. Una volta selezionato un canale bisogna attendere qualche istante per poter visionare correttamente la trasmissione: una buona connessione Wi-Fi è comunque necessaria per godere pienamente dell’applicazione.

TVUPlayer per iPhone e iPod touch è un’ottima idea ma deve essere migliorata la sua realizzazione per diventare un’App di cui fare a meno. Ci auguriamo che possano essere introdotti anche altri canali italiani così che TVUPlayer possa essere appetibile proprio per tutti.

TVUPlayer è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochigratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>