Snake XT: classico rivisitato per iPhone e iPod touch

di Redazione Commenta

Nome: Snake XT 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: Promozione Gratuita
Data di rilascio: 16/02/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Abbiamo già parlato del gioco Snake in relazione ad una interessante versione per iPhone e iPod touch: Snake è uno di quei giochi classici per telefoni cellulari che sicuramente non possono mancare nemmeno nel telefono con la meletta. iPhone e iPod touch però, a differenza dei primi Nokia grazie ai quali Snake è arrivato massicciamente al grande pubblico, offrono tantissime potenzialità in più in grado di rendere l’esperienza di gioco unica. Snake XT vuole farsi carico di questo “peso” e propone una rivisitazione del classico gioco col serpentello, anche attraverso una grafica importante. Un consiglio: scaricatelo il prima possibile perché è gratuito ancora per poco tempo.

Ciò che immediatamente colpisce giocando a Snake XT è la grafica: nulla di incredibile e nulla di 3D, solo degli ottimi disegni per i fondali e una curata veste per i serpentelli. Interessanti sono i fondali perché presentano degli ostacoli che si ergono dal loro “bidimensionalismo” : se il nostro serpente va a sbattere, perdiamo un livello di energia, senza però morire come nel classico gioco (stessa sorte sui lati della schermata).

Snake XT si presenta come il più classico delle versioni di Snake nella modalità Arcade: qui dovremo dimostrare la nostra abilità nel riuscire a vincere ciascuno dei 28 livelli proposti. Sebbene un errore non comporta la morte del serpente come nel gioco classico, l’aggiunta degli ostacoli sulla mappa rende il gioco imprevedibile.

Discorso diverso per quanto riguarda la modalità Challenge: in questo caso la sfida consiste nel far crescere il nostro serprentello fino ad occupare, idealmente, tutto lo schermo con il suo corpo cresciuto a dismisura. In questa modalità, la sfida contro noi stessi genera un forte sentimento di rivincita e di conseguenza aumenta la longevità di Snake XT.

Snake XT è un buon gioco e, per impartire i comandi, si sfrutta pienamente il touch screen: la sensazione, a lungo andare, è però quella di un gioco ripetitivo. Sicuramente lo salva (ed è per questo che ve lo presentiamo) il fatto di essere distribuito gratuitamente per un periodo limitato, oltre alla modalità Challenge. Un buon gioco da acquistare gratuitamente: quando sarà a pagamento, valutate bene l’acquisto perché se il desiderio è solo quello di giocare a Snake con iPhone, c’è sempre Snake Duel.

Snake XT è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Giochi gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>