Simplify Media: librerie iTunes a portata di touch

di Michele Baratelli Commenta

Nome: Pennies 1.1
Categoria: Musica – Licenza: Gratuita fino a 100000 downloads, poi costo di 2.39 Euro
Data di rilascio: 05/08/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Vi sarà capitato, almeno una volta, di aver acquistato su iTunes l’album nuovissimo del vostro cantante preferito ed essere sicuri di averlo sincronizzato sul vostro iPod touch o iPhone; dopo che siete scesi dalle scale e siete arrivati, come al solito di corsa, alla fermata del mezzo pubblico di trasporto da voi utilizzato, è il momento di ascoltare la musica appena acquistata. Purtroppo vi siete dimenticati di sincronizzarla: Simplify Media per iPhone e iPod touch arriva, come il migliore dei paladini, in vostro aiuto mettendovi a disposizione ovunque voi siate, la vostra libreria di iTunes e non solo.

La vostra libreria di iTunes sarà sempre disponibile sul vostro iPhone grazie a Simplify Media e alla connessione dati dell’operatore mobile di vostra fiducia o naturalmente sotto copertura Wi-Fi; iPod touch sarà in grado di sfogliare virtualmente la propria libreria, ovviamente, solo sotto copertura Wi-Fi.

Come piccolo regalo di Ferragosto, vi invitiamo a scaricarla il prima possibile: dopo i primi 100.000 downloads, infatti, Simplify Media diverrà a pagamento.

Ecco sintetizzate le funzioni di Simplify Media e un video che ne dimostra le capacità.

Accedere a tutta la musica e le playlist che tenete sul computer di casa: Dopo aver installato una piccola applicazione sul computer di casa connesso a internet, la raccolta completa dei nostri files multimediali sarà a disposizione del vostro iPhone tramite Simplify Media e una connessione EDGE, 3G oppure Wi-Fi.

Cercare per artista, album, canzone o genere: È possibile cercare con velocità grazie alle liste di scorrimento laterali.

Musica da godere fino a 30 amici: È possibile avere accesso al massimo a 30 librerie diverse sia da computer che da iPhone . In questo modo potrete condividere le librerie tra amici, naturalmente se i computer sono connessi alla rete.

Visualizzare la copertina durante la riproduzione: e smettere di preoccuparvi per il formato della musica che volete ascoltare. Simplify Media supporta MP3, AAC, WMA; sistemi Mac, PC e Linux.

Leggere la biografia dell’artista da last.fm: È anche possibile tornare indietro e navigare senza interrompere la musica e, a differenza di altre soluzioni, quando un brano termina, il successivo si avvia in automatico.

Prezzi: Per ringraziare tutti coloro che ha sostenuto Simplify Media nel corso degli ultimi anni, l’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per i primi 100000 che la scaricheranno. Dopoi primi 100000 utenti, il prezzo per i nuovi utenti iPhone e iPod touch sarà di 2.39 Euro. Tuttavia, le attuali versioni desktop per Mac, PC e Linux rimarranno gratuite per tutti.

Ci sentiamo di consigliare a tutti Simplify Media almeno ora che è gratuita: può fare sempre comodo, come ironicamente indicato nel paragrafo iniziale. Naturalmente le potenzialità sono molte e attendiamo di vedere gli sviluppi promessi con i prossimi aggiornamenti: se avere immense librerie di iTunes a disposizione è sempre stato il vostro sogno, acquistate pure Simplify Media, non ve ne pentirete.

Simplify Media è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Musica” al momento gratuitamente.