Mjoy: sms gratis per iPhone e iPod touch

di Michele Baratelli 10

Nome: Mjoy 1.2
Categoria: Utility – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 09/01/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Per molti tra noi (sicuramente non per i giovanissimi che avranno sicuramente attivata qualche “super promozione”) gli sms, oltre che ad essere un metodo veloce di comunicazione, rappresentano una spesa che spesso sfugge ai controlli. Per i possessori di iPhone che non dispongono del “tanto rimpianto” contacaratteri capita sovente di spedire più di un sms senza accorgersene. Ecco che su App Store (quindi niente Jailbreak obbligatorio) è arrivato un interessante programma che permette di spedire sms completamente gratis: si, avete letto bene, sms gratis da iPhone e iPod touch. Il programma, Mjoy per iPhone e iPod touch, consente di inviare sms gratis verso tutti i numeri di cellulare servendosi di una connessione internet (WiFi, 3G, Edge o mal che vada anche GPRS).

Una volta scaricato e installato Mjoy, non dovremo fare altro che registrare un account e il gioco è fatto: sms gratis per tutti. Mjoy avrà sicuramente colpito i possessori di iPod touch: con questa App, infatti, è possibile sfruttare il proprio lettore MP3 anche per spedire sms (ovviamente si deve essere sotto copertura Wi-Fi).

Colui che riceve il nostro sms spedito con Mjoy, capirà solo alla fine che si tratta di un messaggio “alternativo”: i messaggi inviati con Mjoy, infatti, mostrano il nostro numero di telefono (inserito durante la registrazione del proprio account). Solo alla fine del messaggio comparirà una frase pubblicitaria: sicuramente un buon compromesso per inviare sms gratis da iPhone e iPod touch.

La pubblicità è anche presente nell’App stessa con una barra sul fondo: anche in questo caso si può convivere senza problemi di sorta. È proprio grazie anche a questa pubblicità, infatti, che Mjoy per iPhone e e iPod touch riesce nell’impresa di farci inviare sms gratuitamente. Noi di TAL siamo riusciti a spedire 4 sms gratis nell’arco delle 24 ore.

Mjoy per iPhone e iPod touch è un ottimo prodotto per coloro che vogliono spedire qualche sms gratis, alleggerendo così il conto telefonico. Stiamo ancora cercando di capire se è possibile spedire più di 4 sms giornalieri a tutti i numeri di telefono: fateci sapere le vostre esperienze nei commenti.

Mjoy è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Utility gratuitamente.