Le PagineGialle disponibili per iPhone e iPod touch

di Redazione 2

Nome: PagineGialle 1.0
Categoria: Navigazione – Licenza: gratuita
Data di rilascio: 21/05/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Un pezzo della nostra storia è ora disponibile per iPhone e iPod touch: le Pagine Gialle e le Pagine Bianche diventano digitali così da entrare, quasi inosservate, nelle nostre tasche. Sembrano ora ancora più lontani i tempi in cui ogni famiglia attendeva ansiosa il prezioso e pesante tomo che veniva aggiornato di anno in anno. Con il recente sviluppo della multimedialità, questi elenchi avevano perso sempre di più il fascino che per anni li ha contraddistinti e quindi con PagineGialle per iPhone e iPod touch l’azienda cerca di tornare nel cuore di migliaia di italiani con la stessa semplicità ma con tutta la potenza di una versione digitale. Nuova vita per le Pagine Gialle e le Pagine Bianche, tanta comodità per noi.

Gli elenchi telefonici, sia alfabetici (Pagine Bianche) che categorici (Pagine Gialle), prima con la versione CD-ROM e internet, ora con PagineGialle per iPhone e iPod touch, hanno decisamente abbandonato la forma fisica. Un patrimonio informativo di 3,8 milioni di aziende e 15 miloni di famiglie diventano così consultabili con il semplice tocco delle nostre dita.

L’applicazione, come la versione cartacea, permette sempre di ricercare ristoranti, farmacie e qualsiasi attività commerciale della propria città. Ecco che qui PagineGialle per iPhone e iPod touch introduce l’aspetto più funzionale dell’applicazione stessa: attraverso il GPS del proprio iPhone, saremo in grado di conoscere gli esercizi commerciali presenti vicino a noi con una precisione mai vista in applicazioni simili.

Sono finiti i tempi in cui, qualche volta, con lo stradario alla mano si cercava di capire esattamente dove fosse situato il negozio da noi ricercato: PagineGialle, invece, ci farà anche da navigatore. Ogni voce presenta una dettagliata mappa con cui interagire tramite Maps e ovviamente il numero di telefono.

È possibile anche cercare una attività dopo aver specificato l’indirizzo: anche in questo caso, attraverso una mappa completa e interattiva, saremo in grado di spostarci e trovare il luogo desiderato senza alcun problema. È possibile salvare i frutti delle nostre ricerche così da poterli consultare in seguito, magari al momento del bisogno.

PagineGialle per iPhone e iPod touch è un’utilissima applicazione che non dovrebbe mancare in nessun dispositivo: essendo gratuita, poi, non c’è proprio nessun motivo per lasciarsela scappare. I continui aggiornamenti tramite server dedicato, necessari per una App come questa, rendono PagineGialle un prodotto in grado di fornire informazioni sempre corrette.

PagineGialle è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Viaggi” gratuitamente.

Commenti (2)

  1. Sembra ben fatta e cmq utile, peró, anche se non so quanto dipenda dall’applicazione, il GPS non è particolarmente preciso (per una pasticceria a 100 m da dove sono mi dice che dista 5,6 Km!)…la bussola è soggetta a interferenze, la mappa (specie quella mista) è troppo lenta, risponde dopo un sacco ai comandi di scroll…e per pagine bianche..il mio numero fisso/cognome di mio padre non risulta, e già non rientro nelle oltre 15 famiglie italiane! :)

  2. Antonio, probabilmente il tuo numero fisso/cognome di tuo padre non risulta nemmeno in quelle cartacee e tantomeno su PagineBianche.it
    Credo che a casa non abbiate dato il consenso alla pubblicazione del numero
    Se così fosse, chiama il tuo operatore telefonico.
    P.S. concordo con voi sull’utilità dell’applicazione… e soprattutto… GRATIS !! :)
    Ciaoo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>