iSpell4U: spelling istantaneo in 4 lingue per iPhone e iPod touch 2G

di Redazione 6

Nome: iSpell4U  1.0
Categoria: Utility – Licenza: 0.79 Euro
Data di rilascio: 04/02/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch 2G

Le lingue straniere, pur essendo una tappa fondamentale per la nostra formazione professionale, spesso possono diventare un problema in alcuni ambiti come, ad esempio, quando si cerca di far capire il proprio indirizzo E-Mail senza la possibilità di presentarlo in forma scritta. Questo accade anche quando, conoscendo pochi rudimenti di una lingua straniera, si vuole fare lo spelling del proprio nome, indirizzo di casa e quant’altro. La soluzione è spesso quella di ricorrere alla forma scritta ma esistono casi, ad esempio quando si parla al telefono, in cui la comunicazione scritta è impossibile. Naturalmente la soluzione la fornisce il buon App Store tramite iSpell4U per iPhone e iPod touch 2G che provvederà a fare un corretto spelling in inglese, italiano, spagnolo e tedesco. Ringraziamo lo sviluppatore Maurizio Ferraris per averci proposto la prova di iSpell4U in esclusiva: ecco le nostre impressioni riguardo a iSpell4U.

iSpell4U per iPhone e iPod touch 2G è una applicazione che rivoluziona il modo di concepire spelling: ad esempio, non dovremo più faticare per far capire il nostro nome alla reception di un Hotel in modo da poter iniziare la vacanza nel migliore dei modi. iSpell4U, infatti, dopo aver immesso la parola di nostro interesse, provvederà a fare un corretto spelling nella lingua selezionata.

Ricordiamo che iSpell4U fornisce, in questa prima versione, la possibilità di ottenere lo spelling in ben 4 lingue tra cui, oltre all’italiano, sono presenti l’inglese, il francese e lo spagnolo. La pronuncia delle lettere durante lo spelling è davvero ben fatta e a questo punto è lecito ritenere che non avremo più difficoltà a farci capire in molte occasioni.

iSpell4U offre 3 tipi diversi di spelling delle lettere da noi immesse nelle quattro diverse lingue: la normale lettura delle lettere dell’alfabeto, lo spelling internazionale militare e quello tradizionale. Ci è piaciuta la possibilità di aggiungere tra i preferiti il proprio nome, l’indirizzo E-Mail, l’indirizzo di casa e il numero di telefono in modo da non dover scrivere questi dati ricorrenti ogni volta.

Tra le possibili funzioni di iSpell4U c’è quella di avere uno spelling immediato mentre si parla con qualcuno, quella di poter imparare a fare lo spelling nelle lingue straniere e la possibilità di poter fare lo spelling mentre parliamo al telefono fisso. I diversi usi di iSpell4U, però, non finiscono qui perché è possibile proporre lo spelling al proprio interlocutore anche se si sta parlando con iPhone: basta aprire l’App e iSpell4U farà il lavoro richiesto.

iSpell4U per iPhone e iPod touch 2G è un programma ben fatto e più utile di quanto possa sembrare: se avete esperienze di conversazioni telefoniche con persone straniere conoscete le difficoltà, su problemi oggettivamente semplici, che talvolta sopraggiungono. Maurizio Ferraris, inoltre, ci fa sapere che in iSpell4U è presente un piccolo “Easter Egg“: vi invitiamo a scoprirlo e naturalmente a comunicarcelo.

iSpell4U è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Utility” al prezzo di 0.79 Euro.

Commenti (6)

  1. Hei, che figata! la provo subito!

  2. ma fa solo lo spelling o è anche possibile la sola lettura di un testo?

  3. @ Fabio:
    Ma lo spelling, però lo fa in 3 modi diversi: a, b, c, d, oppure con i codici della NATO (alpha, bravo, charlie) e poi con “a di ancona”, “b di bologna”.
    La cosa utile in realtà è per le altre lingue!!!
    Fare lo spelling in inglese lo sbaglio sempre, e invece con questa app è perfetto…
    sarebbe bello potesse leggere in effetti… puoi chiederlo ai developers e magari aggiungono la funzione!!!

  4. ho appena comprato la nuova versione, e in effetti funziona bene. consigliato.
    invece quella del gelato… ahahah beh, val la pena provarla un paio di volte solo per ridere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>