iPickOne: iPhone e iPod touch ci sorprenderanno ogni giorno

di Redazione 1

Nome: iPickOne 1.0
Categoria: Intrattenimento – Licenza: 0.79 Euro
Data di rilascio: 03/03/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Il mondo, proprio grazie ad internet e alle nuove tecnologie, offre un numero tale di informazioni che siamo quasi costretti a filtrarle per non rimanere intrappolati in esse. Sono forse finiti i tempi in cui si consultava un almanacco arricchito con notizie sempre diverse, così da imparare ogni giorno cose diverse. Ora, proprio grazie alla rete e a strumenti tipo iPhone e iPod touch, siamo noi a ricercare costantemente tutte le informazioni, con un grosso limite: nel continuo approfondimento di certe tematiche, ci dimentichiamo di tutto il resto, rimanendo così all’oscuro dei più disparati argomenti. iPickOne per iPhone e iPod touch ci aiuta a scoprire ogni giorno tante cose nuove: pronti ad aprire la mente verso nuovi orizzonti?

Dai creatori, tra le varie App, di un applicativo come iCeCream (di cui tra l’altro è presente un contest sul sito ufficiale di GivoSoft) ci si può aspettare davvero di tutto, tra cui anche questo interessante iPickOne per iPhone e iPod touch dedicato a chi è curioso del nuovo ma non sa come avvicinarsi ad esso. Per chi è curioso di conoscere nuovi libri interessanti, nuovi film e nuove canzoni (ma tanto altro ancora), iPickOne è l’applicazione perfetta.

iPickOne, infatti, presenta 9 categorie (canzoni, libri, film, album musicali, videogiochi, personaggi famosi, importanti strutture architettoniche, modi per salvare il mondo, contatti) tra le quali viene scelto un elemento a caso. In questo modo anche i più pigri potranno conoscere cose sempre nuove grazie al tocco delle proprie dita.

Documentarsi grazie ad iPickOne, infatti, è davvero comodo: non bisogna alzarsi nemmeno dal divano per prendere una polverosa enciclopedia. Questo perché iPickOne presenta per ogni voce i link diretti a Wikipedia e alla pagina di ricerca di Google.

Presentando centinaia e centinaia di elementi (che gli sviluppatori promettono di aggiornare costantemente), iPickOne è pronto a soddisfare tutti i palati portando nuovi assaggi anche in quelli più raffinati. L’elemento estratto a sorte sarà così (molto probabilmente) sempre nuovo, permettendoci così di sapere sempre più nozioni.

iPickOne per iPhone e iPod touch è un’interessante idea, oltre che un prodotto ben sviluppato. È interessante sia per scoprire quante cose si conoscono, oltre che per avere un database di nozioni sulla carta sempre nuove. Il prezzo popolare unito alla piacevolezza dell’idea rende iPickOne un’App da non perdere.

iPickOne è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Intrattenimentoal prezzo di 0.79 Euro.

Un saluto, oltre che ad un ringraziamento, all’amico Filippo Ferraris

Commenti (1)

  1. Ma è solo in lingua inglese? Mi sembra di si qualcuno me lo può confermare grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>