Google Mobile App: la “grande G” touch

Nome: Google Mobile App 0.1.414
Categoria: Riferimento – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 03/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Dell’idea originaria c’è ormai ben poco: Google infatti sembra una multinazionale che vuole “invadere” tutti i possibili campi per trarre sempre più profitto, con una accortezza però. Incredibilmente è tutto gratuito. Non è il momento di tediarvi su come Google incassi milioni di Dollari ogni ora con i suoi “servivi gratuiti”, ma, piuttosto quello di presentarvi Google Mobile App per iPhone e iPod touch. Il programma, disponibile per il download su App Store (naturalmente gratis), rende disponibili alcuni dei suoi servizi più celebri in versione “touch“: c’è però un piccolo problema.

L’internauta dell’ultima ora si sarà di certo imbattuto nel motore di ricerca più usato nel mondo, mentre, l’esperto utilizzatore di internet usa Google per funzioni ben diverse dalla semplice ricerca di un sito web. Ecco, Google Mobile App, nelle sue intenzioni vorrebbe essere questo: un motore di ricerca web con tanti accessori.

Noi avremmo voluta presente certamente la funzione di motore di ricerca, ma, i vari “accessori” li avremmo voluti disponibili senza dover per forza ricorrere al collegamento internet. Google Mobile App per iPhone e iPod touch, infatti, si appoggi totalmente sul proprio sito: è proprio qui il “piccolo problema” segnalato nell’incipit.

Va bene che, per usare in maniera intelligente e completa iPhone è necessaria un flat dati, ma, la continua connessione ad internet sminuisce davvero Google Mobile App: tutto accade come se fosse fatto sul sito della grande “G”. E allora, che utilità ha Google Mobile App?

La selezione di programmi disponibili è in continuo ampliamento e si ha accesso a questo elenco cliccando su “Esplora prodotti Google” nella home page del programma. Tra i vari disponibili segnaliamo Mail, Calendar, Documenti, Maps, News, Blocco note, Foto, Reader e Youtube.

Google Mobile App rimane un interessante contenitore che ci permette l’accesso alla funzione da noi ricercata in maniera veloce e soprattutto senza sprecare “bytes” nella sua ricerca: un buon programma se lo si guarda da questo punto di vista; dall’altra parte avremmo voluto qualche applicazione, come ad esempio il Blocco note, disponibile anche offline e sincronizzabile tramite comando.

Google Mobile App è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Riferimento” gratuitamente.

Redazione

View Comments

  • google punta esclusivamente su prodotti fruibili online e ne deriva che l'applicazione rilasciata rispecchia perfettamente lo stile Google

Recent Posts

iPhone 13 Mezzanotte da 128GB, continua a calare il prezzo su Amazon

Se avete intenzione di acquistare un iPhone ad un prezzo più basso, bisogna inevitabilmente pensare…

16 ore ago

iPhone 17 e iPhone Fold, spuntano nuovi rumors

Sono emerse, in queste ultime ore, informazioni interessanti sui futuri dispositivi di stampo Apple. Nel…

17 ore ago

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

4 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

5 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

5 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 settimana ago