Nome: FileAid 1.2
Categoria: Produttività – Licenza: promozione gratuita
Data di rilascio: 28/12/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Tempo fa vi avevamo presentato una fantastica App per trasferire files tra computer e iPhone via USB oltre che attraverso la classica connessione wireless. FileAid per iPhone e iPod touch, che era proposto a 5.49 Euro, ora è disponibile gratuitamente fino al 17 Marzo 2009: non fatevelo scappare.
FileAid è un file manager e visualizzatore per iPhone e iPod touch: sarà ora facile copiare i file sul dispositivo touch per una rapida consultazione ovunque ci si trovi. Potente e molto facile da usare, FileAid vi permetterà di trovare il documento che state cercando in pochissimi secondi.
La copia di files dal vostro iPhone o iPod touch avviene in modalità wireless (tramite FTP) o tramite la porta USB utilizzando DiskAid (freeware).Tantissimi sono i tipi di files supportati da FileAid, tra i tanti ricordiamo: immagini (JPG, PNG, GIF, TIFF e altri), PDF, Office (Word, Excel e PowerPoint), iWork (Pages, Numbers e Keynotes 09 non ancora supportati), file testo e RTF (Rich Text Format), Audio (MP3 VBR, AAC, Audible, Apple Lossless, AIFF, WAV, CAF), Video (formati standard di iPhone: H.264, MPEG-4, 3GPP), Web Archives e naturalmente files HTML.
Tra le peculiarità di FileAid c’è la possibilità di ordinare alfabeticamente, per data, per tipo di file e per struttura della cartella; il trasferimento di file tramite USB grazie a DiskAid (che ricordiamo essere freeware) e la possibilità di scorrere la pagina interrompendo la lettura sapendo che FileAid ricorderà in memoria l’ultima posizione anche per un lungo file.
Ricordiamo che per trasferire immediatamente i files via USB con FileAid basta scaricare DiskAid. Si dovrà poi aprire DiskAid e inserire, trascinandoli dentro, i files di proprio interesse. Una volta fatto questo, basterà cliccare sull’icona sincronizzazione di DiskAid e in pochi istanti i files scelti saranno sul vostro iPhone o iPod touch.
FileAid per iPhone e iPod touch è sicuramente tra le migliori applicazioni di questo genere e la possibilità del trasferimento via USB la rende unica in tutto il panorama. Ora che è gratuita, non possiamo fare altro che consigliarvi di scaricarla e provarla quanto prima.
FileAid è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Produttività” in promozione gratuita.
Andrea 09/03/2009 il 17:41
Ma si possono anche modificare i file?
Michele Baratelli 09/03/2009 il 17:43
no, solo visualizzare.
la particolarità di FileAid è nel trasferimento via USB
barone2k 09/03/2009 il 20:22
@ Michele Baratelli:
ma è sempre richiesto per forza itunes installato?
PakoJobs 09/03/2009 il 23:17
@ barone2k:
Nono solo il software sul computer… Ci sn le istruzioni nell app stessa per trasferire i file in modalita wireless