Catcha Mouse: il gioco del gatto e del topo per iPhone e iPod touch

di Michele Baratelli 1

Nome: Catcha Mouse 1.1
Categoria: Giochi – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 04/02/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Il gioco del gatto e del topo ha per noi possessori di iPhone e iPod touch possiede un sapore davvero particolare perché vengono subito in mente le parole di Steve Jobs nel definire la corsa all’hacking dei device touch di Apple; inoltre, per quasi tutti noi, il gioco del gatto e del topo viene associato ai divertenti personaggi Tom e Jerry, protagonisti di momenti di puro divertimento. A differenza di quanto avviene nel divertente cartone animato dove è il topo a vincere sempre, Catcha Mouse per iPhone e iPod touch ci invita a catturare tutti i topi presenti nei diversi livelli. Un gioco di abilità e strategia che vi appassionerà: oltretutto è pure gratuito.

Catcha Mouse è un gioco di strategia davvero immediato: tutto ciò che ci è richiesto è catturare un topo. Il tutto, però, non è così semplice come potrebbe sembrare, soprattutto se si gioca (dopo aver imparato i rudimenti del gioco) al livello “difficile”.

Lo scopo del gioco è quello di circondare il topo con le trappole evitando che esso riesca a mettersi in salvo infilandosi in una sua tana. Catcha Mouse si gioca a turni: su una vera e propria scacchiera dovremo dimostrare tutta la nostra abilità strategica unita alla nostra bravura nel catturare i topi. Basta una mossa sbagliata (come peraltro avviene nel gioco degli scacchi) e la partita è persa.

Punto di forza di Catcha Mouse per iPhone e iPod touch è sicuramente il metodo di gioco al quale va aggiunta la grafica, molto fumettosa, che rende ancora più gradevole tutto l’insieme. I livelli di gioco disponibili sono più di 100 e lo sviluppatore tiene a sottolineare che è sempre possibile vincere. Se ai primi livelli al livello facile la vittoria è a portata di mano, man mano che si va avanti con il gioco (magari impostando una difficoltà maggiore) Catcha Mouse diventa un vero e proprio rompicapo.

Catcha Mouse per iPhone e iPod touch è un gioco simpatico che consigliamo a tutti di provare, anche perché è gratuito. La difficoltà del gioco rende Catcha Mouse davvero longevo per la voglia, inevitabile, di dimostrare di essere più intelligenti di un topo. Sicuramente un buon passatempo gratuito.

Catcha Mouse è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Giochi gratuitamente.