BubbleWrap: antistress touch

di Michele Baratelli 1

Nome: BubbleWrap
Categoria: Giochi – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 26/09/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Nonostante siano ormai più di due mesi che studiamo da vicino “App Store“, il nuovissimo negozio virtuale di Apple che vende applicazioni per i suoi prodotti portatili caratterizzati dal touch-screen, rimaniamo sempre piacevolmente sorpresi nel notare che spesso sono le applicazioni più semplici concettualmente a vincere la dura guerra che si calcola in numero di download. L’applicazione che vi presentiamo in questa prima domenica di Ottobre è la trasposizione virtuale di un’azione reale che tutti, o quasi, ci siamo divertiti a compiere: stiamo parlando del far scoppiare le bolle della plastica da imballaggio. BubbleWrap per iPhone e iPod touch è proprio questo: pronto a far impazzire il vostro vicino di posto in treno?

Questa pratica anti-stress è seguita, magari involontariamente, da tutte le persone che si ritrovano tra le mani tale materiale da imballaggio: come scritto sopra è un’azione che tutti abbiamo compiuto e sfidiamo chiunque abbia tra le mani tale foglietto di plastica a bolle a non divertirsi in “scoppiettamenti selvaggi“.

Immaginate ora di avere l’opportunità di avere sempre con voi tale plastica da imballaggio sebbene virtuale: ecco che BubbleWrap potrebbe diventare il vostro migliore metodo anti-stress (batterie di iPhone e iPod touch permettendo). BubbleWrap sostanzialmente è in gioco che consta in una gara contro il tempo: in 45 secondi il giocatore dovrà far scoppiare più bolle possibili. Sono dunque possibili due filosofie di gioco: la prima è quella del gioco che porta l’utilizzatore a gareggiare contro il tempo per migliorare di volta in volta il proprio punteggio; la seconda è quella di prendersela più con calma e utilizzare l’applicazione come un vero anti-stress lasciando perdere l’aspetto della competizione.

Una volta scaricato BubbleWrap potrete da subito iniziare a scoppiare tutte le bolle che vorrete: attenzione però alcune di esse contengono dei bonus per il punteggio e, per far si che il gioco teoricamente non abbia mai fine, le bolle tornano piene in maniera del tutto casuale.

Di BubbleWrap esiste anche la versione Pro che è del tutto identica a questa tranne per il fatto che permette la vincita di ben 500 Dollari a chi supera il record. Tale record, ammesso che non siate un incrocio tra Superman e uno scoppiatore di bolle da imballaggio professionista, è quasi impossibile da battere: per questo motivo consigliamo la versione gratuita di BubbleWrap.

Concludendo, BubbleWrap è davvero un semplice e interessante “giochino” utile per farvi passare i nervosi quotidiani mentre, ad esempio, tornate a casa la sera su un treno. Abbassate il volume però: tutto questo scoppiettare potrebbe poi non essere così gradito dai vostri vicini di posto.

BubbleWrap è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochigratuitamente.