BlackBerry Desktop Manager per Mac disponibile da oggi

di Redazione 2

blackberry mac

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia programmata, RIM ha pronta per oggi una grande notizia per gli utenti Mac che desiderano una semplice ed affidabile soluzione per sincronizzare i propri contatti, gli appuntamenti dell’agenda, gli impegni e le note con i propri smartphone BlackBerry. La nuovissima versione del BlackBerry Desktop Manager è stata sviluppata appositamente per gli utenti Mac e RIM sottolinea più volte l’attenzione alla programmazione della stessa. Il nuovo software sarà disponibile per il download gratuito a partire da oggi, venerdì 2 ottobre, nella sezione del sito RIM dedicata al mondo Mac.

Mac e BlackBerry finalmente parleranno la stessa lingua: ora bisognerà controllare eventuali difetti di pronuncia.

Il nuovo BlackBerry Desktop Manager consente a tutti noi possessori di un Mac di sincronizzare, finalmente in maniera semplice e agevole, i dati delle applicazioni Mac quali iCal, la Rubrica, Microsoft Entourage ed altri ancora. È inoltre possibile aggiungere e rimuovere applicazioni, programmare backup automatici, criptare i file di backup e installare gli aggiornamenti dei software per il proprio smartphone BlackBerry.

Il BlackBerry Desktop Manager include anche il BlackBerry Media Sync così da permettere la sincronizzazione le proprie librerie musicali di iTunes con il proprio smartphone BlackBerry.  Dal BlackBerry Desktop Manager gli utenti possono selezionare le playlist preferite di iTunes, inclusi i dati relativi alle canzoni e agli album, e trasferirli velocemente nei propri smartphone BlackBerry.

Questa mossa di RIM, già commentata in passato, segna un cambio epocale per i possessori di un computer Mac. È finalmente finita la discriminazione, l’egemonia di Windows anche nel mondo riflesso della telefonia mobile. È importante non dover più ricorrere al “vecchio PC” oppure al computer di un amico solo per installare il nuovo firmware disponibile.

Il BlackBerry Desktop Manager è stato sviluppato per girare su qualsiasi Mac con sistema operativo  Mac OS 10.5.5 (e successivi) e supporta gli smartphone BlackBerry con BlackBerry OS 4.2 o versioni successive.

Commenti (2)

  1. “È finalmente finita la discriminazione, l’egemonia di Windows anche nel mondo riflesso della telefonia mobile. È importante non dover più ricorrere al “vecchio PC” oppure al computer di un amico solo per installare il nuovo firmware disponibile.”

    mi spiace (si fa per dire ;-) cari produttori mondiali di baracche per telefonare: per dieci anni, quando ne avrei avuto bisogno io, mi avete ignorato totalmente. adesso che *fa comodo a voi*… e’ troppo tardi!

    :-p :-p :-p

  2. oh, finalmente!
    comunque segnalo che c’è da correggere il link verso il sito della RIM che reindirizza verso un vecchio articolo (per quanto interessante) articolo di TAL sul 25ennale del Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>