Steve Jobs, le foto rare di Norman Seef

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Nel 1984 il fotografo Norman Seef fu inviato da Rolling Stones a Cupertino per un servizio sul Macintosh Team e Steve Jobs. Una delle immagini più famose di quel servizio è quella famosissima di Steve in padmasana (la posizione del loto) con il suo Macintosh 128K in grembo. Ora Seef ha inviato a Retronaut altre foto della stessa serie che fino ad ora non erano mai state pubblicate assieme ad un resoconto di quella giornata speciale passata con Steve.

“Mentre lavoravo con Steve lo guardavo mentre si metteva sempre più a suo agio, finché non mi sono sentito come uno che passa un po’ di tempo con un adolescente un po’ cresciuto” scrive Seef su Retronaut. “Ogni scatto era un un momento unico e il successivo veniva da sé, cosicché mi sono ritrovato con centinaia di scatti che documentano una sequenza cronologica di eventi che va dal momento in cui sono arrivato a quello in cui ho potuto dire ok, siamo a posto”.

Per chi fosse interessato al lavoro di Seef: sul proprio sito il fotografo vende una litografia (63cm x 86cm) della famosa immagine di Steve nella posizione del loto a 75$ più spedizione.

[via]