Categories: Sondaggi

Sondaggio: quale “notizia speciale” per iTunes?

Oggi Apple svelerà una notizia speciale riguardo iTunes. Da quando ieri è comparso il grande teaser sulle prime pagine del sito Apple in tutto il mondo, è partita la speculazione. Inutile dire che l’indiscrezione più quotata è l’annuncio di una versione “on the cloud” di iTunes, con un servizio che potrebbe chiamarsi iTunes Live Stream, ma in realtà nessuno sa di preciso cosa ci aspetta. Siamo curiosi di conoscere il vostro parere di lettori.

Ci sarà data la possibilità di navigare dentro iTunes direttamente dal browser? O magari lo streaming dalla nuvola sarà accompagnata da un nuovo servizio in abbonamento à là Spotify?

C’è anche chi ritiene che la decisione di annunciare questa novità senza un evento dedicato sia da associare alla scarsa importanza dell’annuncio stesso. Non mi trovo d’accordo, anche se non è detto che quella di domani sia una novità che entrerà subito in funzione, potrebbe trattarsi anche solo di una sorta di anticipazione. Da prendere almeno lontanamente in considerazione, vista la scelta delle parole, l’annuncio del catalogo dei Beatles su iTunes. “Tomorrow Never Knows” è un brano dei Beatles contenuto nell’album “Revolver” e “Another Day” è un brano del solo Paul McCartney, contenuto nel suo secondo album da solista “RAM”, ma scritto al tempo della registrazione di Let it Be.

Sappiamo che Steve Jobs è un grande appassionato dei Beatles, ma un annuncio di questo tipo sembra piuttosto deboluccio per giustificare l’auto defacement della home page di Apple.com e dei vari siti localizzati. Da non escludere che questa possa essere però la ciliegina su una torta molto più grande.

Da non escludere infine che la grande novità sia soltanto iOS 4.2 che Apple vuole far installare a tutti gli utenti iPad (per questo avrebbero scelto un annuncio così altisonante per un aggiornamento già presentato ampiamente).

Oggi alle 16:00 ora italiana ne sapremo di più, nel frattempo rispondete al nostro sondaggio e diteci la vostra. Per indiscrezioni, rumors e in generale qualche chiacchiera sulle possibili novità odierne vi invito anche a fare il follow di @theapplelounge su Twitter.

[poll id=”63″]

Redazione

View Comments

  • Io SPERO vivamente che verrà presentata la sincronizzazzione senza fili....

  • Secondo me le novità saranno molteplici e ricoleggabili tutte ad Itunes...
    Servizi Streaming, Servizi on the cloud e IOS 4.2 per riportare le novità anche sui dispositivi mobili. E come ONE MORE THING....Catalogo Beatles disponibile da subito, in streaming e in download.
    Con milioni di utenti che si ascoltano i beatles in streaming, Apple farebbe un valido test sul nuovo Data Center....

  • io spero nel Mac App Store.. anche se so che dovrò aspettare il 2011 :D (chi visse sperando morì cag***o si dice in toscana)

  • hanno trovato nel file di configurazione di iTunes 10.1 un riferimento ad itunes live streaming. con molta probabilità sara il servizio cloud di itunes.
    secondo me inutile visto che se vuoi sentirti della musica in streaming GRATIS te la ascolti da youtube

  • vikente dice:

    hanno trovato nel file di configurazione di iTunes 10.1 un riferimento ad itunes live streaming. con molta probabilità sara il servizio cloud di itunes.
    secondo me inutile visto che se vuoi sentirti della musica in streaming GRATIS te la ascolti da youtube

    Ma non è la stessa cosa.
    Probabilmente Itunes permetterà di farsi una playlist da ascoltare in streaming. Con Youtube devi ricercare e scegliere ogni volta ciò che vuoi sentire

  • ma che palle co sto streaming... è quanto di più inutile potrebbero creare...

  • Purtroppo resteremo delusi dal semplice catalogo dei beatles... che sinceramente non la vedo come tutta sta novità da rendere indimenticabile questo martedì! .... in ogni caso apple dovrebbe cambiare la pagina e indicare come giorno oggi perchè chi entra nel sito italiano, spagnolo, uk etc (in europa) vede ancora indicata come domani la data della novià mentre in realtà è oggi alle 16:00!

  • Davide dice:

    Purtroppo resteremo delusi dal semplice catalogo dei beatles… che sinceramente non la vedo come tutta sta novità da rendere indimenticabile questo martedì!

    Speriamo che ci sia anche altro.
    Se inseriscono veramente solo i Beatles nel catalogo potevano tranquillamente di cambiare l'home page.
    Io sinceramente non la vedo come sta gran cosa l'inserimento delle canzoni dei Beatles su iTunes, anche perché quelle canzoni posso tranquillamente ascoltarcele senza doverle comprare da loro.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB, in picchiata il prezzo su eBay

Continua a far parlare di sé il prezzo dell’iPhone 13, sempre più interessante e che…

18 ore ago

Face ID sotto al display, si pensa all’iPhone 18 Pro

Apple, prima di poter usufruire di una nuova tecnologia, impiega decisamente più tempo rispetto alle…

19 ore ago

iPhone 13 Mezzanotte da 128GB, continua a calare il prezzo su Amazon

Se avete intenzione di acquistare un iPhone ad un prezzo più basso, bisogna inevitabilmente pensare…

2 giorni ago

iPhone 17 e iPhone Fold, spuntano nuovi rumors

Sono emerse, in queste ultime ore, informazioni interessanti sui futuri dispositivi di stampo Apple. Nel…

2 giorni ago

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

5 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

6 giorni ago