Categories: Sondaggi

Cosa vorreste da Mac OS X 10.7? Sondaggio

Con ogni probabilità, a meno che l’invito non sia stato preparato apposta per depistare tutti quanti, all’evento speciale in programma mercoledì prossimo, 20 ottobre, Apple presenterà un’anteprima di Mac OS X 10.7 (Lion?). Nei commenti all’articolo con cui segnalavamo l’evento avete avanzato diverse ipotesi sulle possibili novità della prossima versione di Mac OS X, e ci avete chiesto un bel sondaggio ufficiale sull’argomento. Eccovi accontentati.

Fra le risposte – potete sceglierne fino a 3 – abbiamo inserito alcuni dei suggerimenti che avete scritto nei commenti e aggiunto altre caratteristiche plausibili. E’ pur sempre di un nuovo sistema operativo che stiamo parlando, quindi rimangono probabilmente fuori dal sondaggio molte opzioni possibili che al momento non è facile individuare o potrebbero semplicemente non esserci venute in mente. Abbiamo poi tenuto fuori la misteriosa super-feature rivoluzionaria per un semplice motivo: non abbiamo idea di cosa si tratti. Dopo aver risposto non dimenticate di segnalarci nei commenti la vostra opinione.

[poll id=”60″]

Redazione

View Comments

  • sarà che mi sono appena svegliato ma vedo ancora il vecchio sondaggio..

  • sicuri di non aver sbagliato sondaggio? :)
    comunque principalmente mi piacerebbe qualche rinnovamento grafico (magari con un po' meno grigiume) e un Finder finalmente all'altezza della situazione, mancano funzioni di base che su altri OS sono presenti da secoli...

  • Giorni fa scrivevo che secondo me non è escluso possa chiamarsi 10.8, sia per far comprendere il balzo fatto dal leone, sia per facilitare il passaggio a OS XI se mai esisterà (nel senso che il 10.9 sarebbe la versione migliorativa come avvenuto con leopard e SL).
    Però effettivamente uno potrebbe anche dire faccio il 10.7 Lion e il 10.8 Big Lion e il 10.9 lo salto ma comunque me lo tengo buono nel caso di emergenze.

    Il fatto che alcuni log di alcuni siti abbiano individuato la scritta 10.7 mi fa dire che la mia era proprio una tesi strampalata :) a meno però che Apple non voglia nascondere la cosa. Ma credo che la possibilità che si verifichi ciò che ho scritto sia molto misera, senz'altro suggestiva, ma con poca possibilità di verificarsi forse.

  • L'interfaccia grafica secondo me ha bisogno di qualche ritocchino ma non va stravolta, è bella e semplice senza fronzoli cosi com'è.. Non mi dispiacerebbe uno Store per Mac dove si catalogano tutte le app divise per settore e con le recensioni degli utenti... Quello che tutti penso vogliamo è ancora un notevole incremento delle prestazioni e quindi tutto a 64bit..

  • Ma che intendete per "interfaccia grafica 3D"? Una cosa tipo Aero (inutilissima) o funzionalità più avanzate? E poi 3D nel senso di avere la possibilità di navigare anche in profondità (tipo Time Machine), pur essendo di fatto in 2D, 3D da occhialini (carina ma inutile...) o 3D nel senso che è costituita da poligoni, ma comunque le finestre sono viste in 2D?
    Io però a dir la verità mi aspetto quasi tutte quelle caratteristiche e anche molto altro. Diciamo che spero in una modifica strutturale dei Mac OSX, sulle basi di ciò che Apple ha appreso nello sviluppo di iOS.

  • @g
    un buon inizio per un'interfaccia in 3d potrebbe essere un desktop 3d nello stile di bumptop.
    io lo uso da più di un anno e i vantaggi in termini di usabilità non sono da sottovalutare.
    P.S. da fine aprile la società è stata acquisita da Google, probabilmente per il loro Chrome OS...
    Bye

  • Probabilmente 3D come Bump Top... o una cosa del genere. Sarebbe bello avere finalmente il supporto al trim per i dischi SSD.g dice:

    Ma che intendete per “interfaccia grafica 3D”? Una cosa tipo Aero (inutilissima) o funzionalità più avanzate? E poi 3D nel senso di avere la possibilità di navigare anche in profondità (tipo Time Machine), pur essendo di fatto in 2D, 3D da occhialini (carina ma inutile…) o 3D nel senso che è costituita da poligoni, ma comunque le finestre sono viste in 2D?
    Io però a dir la verità mi aspetto quasi tutte quelle caratteristiche e anche molto altro. Diciamo che spero in una modifica strutturale dei Mac OSX, sulle basi di ciò che Apple ha appreso nello sviluppo di iOS.

  • Io mi accontenterei che diventasse ancora più leggero e rapido nell'esecuzione e (da utilizzatore di portatile) vorrei che a batteria non si verificassero più rallentamenti e scatti negli effetti grafici quando si va a batteria.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 rosa da 128GB, l’offerta imperdibile su eBay

Se state pensando di fare un regalo in vista della festa della mamma, può essere…

15 ore ago

Nuovo iPad Pro, Apple ha fatto la storia

Apple ha finalmente ufficializzato i nuovi iPad, ma ciò che ha immediatamente fatto la differenza…

16 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB, in picchiata il prezzo su eBay

Continua a far parlare di sé il prezzo dell’iPhone 13, sempre più interessante e che…

2 giorni ago

Face ID sotto al display, si pensa all’iPhone 18 Pro

Apple, prima di poter usufruire di una nuova tecnologia, impiega decisamente più tempo rispetto alle…

2 giorni ago

iPhone 13 Mezzanotte da 128GB, continua a calare il prezzo su Amazon

Se avete intenzione di acquistare un iPhone ad un prezzo più basso, bisogna inevitabilmente pensare…

3 giorni ago

iPhone 17 e iPhone Fold, spuntano nuovi rumors

Sono emerse, in queste ultime ore, informazioni interessanti sui futuri dispositivi di stampo Apple. Nel…

3 giorni ago