Gli abbonamenti in app avranno successo? [Sondaggio]

di Redazione 1

L apagina di abbonamento in-app di Elle

Apple ha finalmente ufficializzato il lancio degli abbonamenti in-app inaugurati dal The Daily, il quotidiano per iPad di Rupert Murdoch.
Il meccanismo proposto da Jobs e soci ha scontentato parecchi editori che non ne vogliono sapere di versare il 30% del prezzo di un abbonamento nelle casse di Cupertino, mentre Apple ritiene che quella sia la giusta fetta da incassare per ogni utente che si abbona attraverso la piattaforma.

E’ un sistema che è indubbiamente favorevole a due soggetti: Apple, che in questo modo incasserà dalle sottoscrizioni; gli utenti, che potranno accedere attraverso iPad ad abbonamenti convenienti e mai più costosi di quelli che gli editori possono continuare a vendere sui propri siti. Per maggiori dettagli sulle implicazioni di questa novità: Abbonamenti in App – Il punto della situazione.
Questa soluzione avrà successo? Sarà la soluzione adatta per combattere la crisi che il settore dell’editoria attraversa ormai da tempo? Votate il nostro sondaggio e diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

[poll id=”74″]