Posterino: graziose composizioni grafiche in pochi click

di Andrea Branca Commenta

Nome: Posterino 1.4
Categoria: Immagini – Licenza: 

Shareware
Data di rilascio: 21.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Nel corso della giornata di ieri vi abbiamo parlato di un’applicazione chiamata Poladroid, grazie alla quale era possibile ottenere alcuni effetti molto particolari a partire dalle fotografie digitali presenti sul nostro computer.
Anche oggi continuiamo la nostra panoramica sui software dedicati al mondo della grafica parlandovi di Posterino, uno shareware decisamente più elaborato rispetto al programma di cui vi abbiamo reso conto ieri, e che presenta una focalizzazione diversa e maggiori peculiarità. In questo caso, infatti, avrete la possibilità di creare alcune composizioni grafiche senza il minimo sforzo, come ad esempio poster, cartoline postali o manifesti.

Dopo aver installato e lanciato Posterino sul vostro computer Apple, il primo passo che vi sarà chiesto di effettuare è quello relativo alla scelta del template tramite il quale porre le fondamenta al vostro lavoro. In quest’ottica, come già in parte anticipato prima del salto, potrete scegliere tra Life Posters, Photo Frames e Postcards. Ulteriori scelte si estendono anche alla dimensione del vostro progetto ed al suo orientamento (orizzontale o verticale).

Una volta fatto l’interfaccia del software si mostrerà nella sua vera natura, risultando però subito intuitiva ed immediata. Posterino è in grado di dialogare alla perfezione con iPhoto, consentendovi così di selezionare ed importare immediatamente le fotografie già presenti sul vostro computer. Il tutto richiama molto software come Comic Life o simili, presentando quindi un modo d’uso ed un’estetica accattivanti e piacevoli da utilizzare.
Le vostre composizioni potranno inoltre essere impreziosite con alcuni elementi estetici particolari, quali ad esempio dei simpatici francobolli.

Durante le nostre prove abbiamo potuto constatare che i risultati ottenibili sono effettivamente di buon livello. L’applicazione è distribuita tramite internet attraverso la formula dello shareware, la cui licenza completa comporta un contributo di 24.95 dollari.

Download
Link