AppDelete: disinstallazione completa e sicura

di Redazione 2

Nome: AppDelete 2.0.1
Categoria: Desktop – Licenza: Demo
Data di rilascio: 14.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Alcune settimane orsono vi abbiamo presentato un software chiamato “AppZapper”, il quale consentiva all’utente di disinstallare in maniera sicura le applicazioni dal proprio computer Macintosh, eliminando il programma desiderato e tutti i file ad esso relazionati.

AppDelete svolge sostanzialmente lo stesso identico compito, ma con il vantaggio di essere un pacchetto molto più economico, visto necessita di un contributo di appena 5 dollari per essere utilizzato dopo il periodo di prova.

Una volta installato e lanciato, AppDelete si presenta all’utente con un’interfaccia ridotta al minimo indispensabile, la quale segnala di trascinare al suo interno il programma che desideriamo rimuovere dal nostro sistema. Una volta fatto sarà necessario attendere alcuni secondi, dopodichè ci verranno mostrati tutti i file correlati all’elemento oggetto della nostra operazione. A questo punto avremo la possibilità, se lo desideriamo, di escludere alcuni file dell’eliminazione (come potrebbe accadere con i salvataggi di un videogioco, ad esempio), dopodichè non ci resterà che premere il pulsante “Delete” per eliminare ogni traccia del software in questione dal nostro computer.

AppDelete ha il pregio di svolgere egregiamente i compiti adempiti da altri software concorrenti che necessitano però essere acquistati ad un prezzo decisamente maggiore, risultando così l’alternativa economica ideale per tutti coloro che desiderano effettuare dei processi di disinstallazione in maniera sicura e completa.

Download
Link

Commenti (2)

  1. Ne ho provate diverse di queste app che promettono di cancellare “tutti” i file associati all’applicazione che viene disinstallata, ma più o meno tutti lasciano qualcosa in giro per il mac. Quella che dalle mie prove ha svolto meglio il suo lavoro è stata CleanApp, che costa solo 10$

  2. Io uso AppCleaner, che al costo di 0$, che con la solita conversione 1 a 1 con l’euro diventano 0 €, fa un onesto lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>