AKVIS Artwork: le vostre fotografie si trasformano in un dipinto

di Andrea Branca Commenta

Nome: AKVIS ArtWork 1.5
Categoria: Immagini – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 16.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Spesso su queste pagine vi abbiamo parlato di alcune particolari applicazioni in grado di dare alle vostre fotografie digitali un tocco di originalità grazie a dei particolari effetti e filtri applicabili semplicemente con pochi click del mouse. Questi software permettono di conseguenza anche agli utenti meno esperti di apportare delle piccole ma efficaci modifiche ai loro scatti preferiti, ed AKVIS ArtWork appartiene proprio a questa grande categoria. La particolarità di questo shareware risiede però nel fatto che le sue attenzioni si concentrano nel cercare di tramutare le fotografie da voi selezionate in veri e propri dipinti, creando così degli effetti finali decisamente apprezzabili.

Dopo aver installato e lanciato l’applicazione essa si presenterà all’utente tramite un’interfaccia di primo acchito discretamente complessa, ma che non avrete però difficoltà a padroneggiare dopo un minimo di pratica.
Il primo passo necessario al fine di creare il vostro dipinto personale è naturalmente quello relativo all’inserimento nel programma dell’immagine sorgente, la quale verrà poi modificata grazie agli strumenti messi a disposizione da AKVIS. Questi ultimi consistono sostanzialmente in una serie di parametri che andranno poi ad influenzare il risultato finale, i quali potranno essere modificati come più lo riterrete opportuno sino a quando non avrete ottenuto il risultato desiderato.

In aggiunta, se lo desidererete, avrete l’opportunità di arricchire il tutto inserendo del testo o altri elementi di contorno.
Durante le nostre piccole prove i risultati ottenuti sono stati altalenanti, con alcune fotografie trasformate in maniera magistrale contro altre di cui non siamo riusciti ad ottenere dei dipinti completamente convincenti.

In conclusione non ci resta che ricordarvi che l’applicazione è disponibile per il download tramite la formula dello shareware.

Download
Link